Se fossimo osservatori esterni ci verrebbe da ridere, se la situazione che sta vivendo la Juve la vivesse una di quelle società che non ci stanno troppo simpatiche, eufemismo, ci godremmo lo spettacolo sghignazzando soddisfatti. Purtoppo invece scriviamo e raccontiamo ogni...
Leggi
Altre informazioni:
(Adnkronos) – La Juventus ha esonerato oggi il tecnico Thiago Motta e domani arriverà per dirigere il suo primo allenamento Igor Tudor, ma in attesa del tecnico croato il club bianconero sui social vince solo su TikTok. Dal 1° marzo gli account social della Juventus, secondo i dati di Arcadia, hanno continuato a perdere follower, fatta eccezione per TikTok. L’account Instagram ha perso 94mila iscritti; la pagina Facebook è stata lasciata da 31.400 follower; l’account di X invece è stato abbandonato da altri 2.400…
Leggi
Thiago Motta esonerato, il messaggio motivazionale della moglie sui social: “Non perdere la fiducia”
Thiago Motta non è più l’allenatore della Juventus. La società ha deciso di sostituirlo con Igor Tudor, che si sederà sulla panchina bianconera sabato pomeriggio, contro il Genoa. L’allenatore italo-brasiliano ha ricevuto la notizia dell’esonero direttamente in Portogallo, dove aveva deciso di trascorrere alcuni giorni di riposo con la sua famiglia. Nessuna dichiarazione ufficiale, ma a rompere il silenzio è stata la moglie dell’ex centrocampista…
Leggi
TUDOR È ARRIVATO ALLA CONTINASSA - Igor Tudor è appena arrivato alla Continassa e quindi iniziata ufficialmente la sua avventura alla Juventus. Il tecnico croato, nella giornata di domani, dirigerà il primo allenamento in vista della gara contro il Genoa. 20:07 - PARLA L'AGENTE DI TUDOR - Anthony Seric, agente di Igor Tudor, è arrivato a Caselle e ha risposto così alle domande dei cronisti presenti: "Igor è sicuramente contentissimo, ma questo dovete chiederlo a lui.
Leggi
Dopo le parole pronunciate dall'agente di Danilo, è arrivata la risposta dell'ex difensore bianconero, che su Instagram, attraverso una story pubblicata sul suo canale ufficiale, ha detto: "Non condivido assolutamente le dichiarazioni e i commenti del mio agente, e non mi permetterei mai di dare consigli alla dirigenza su cosa fare. Sono un tifoso da lontano e auguro ogni bene alla Juve".
Leggi
Esonero Thiago Motta, la moglie rompe il silenzio sui social: la con tutte le dichiarazioni sull’ex bianconero La moglie di Thiago Motta ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo Instagram, inevitabilmente riferito all’esonero dalla Juve del marito. Di seguito la foto pubblicata dalla moglie dell’ex bianconero. PAROLE – «Figliolo, la delusione di oggi può essere la…
Leggi
Il contratto di Igor Tudor con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno. Il tecnico croato, che guiderà quindi i bianconeri anche al Mondiale per Club, potrebbe restare l'allenatore della Vecchia Signora nella stagione 2025/2026 in caso di qualificazione alla Champions League: nel contratto infatti, è presente un'opzione di rinnovo fino al 30 giugno del 2026. Il club piemontese inoltre ha a disposizione una clausola per recedere dal contratto entro il 30 luglio.
Leggi
Juventus: Motta esonerato, Tudor nuovo allenatore (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 mar - La Juventus 'comunica di aver sollevato Thiago Motta dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile'. Lo annuncia un comunicato del club bianconero, che ringrazia Motta 'e tutto il suo staff per la professionalita' dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro'.
Leggi
Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus . Il club bianconero ha comunicato nel pomeriggio l'esonero dell'ex Bologna annunciando Igor Tudor come suo successore. Oltre alla reazioni dei tifosi c'è stata anche quella della moglie di Thiago, Angela Lee , che su Instagram ha condiviso uno di quei post motivazionali giornalieri e quello di oggi, 23 marzo, recita: " Bambino, la delusione di oggi può essere la benedizione di domani.
Leggi
In casa Juventus il clima è sempre più pesante, con l'esonero di Thiago Motta che ha sancito l'arrivo di Igor Tudor sulla panchina del club piemontese. A commentare questo cambio tecnico, ci ha pensate Misorelli, agente dell'ex capitano della Juventus Danilo.Il procuratore - che già a gennaio aveva criticato Giuntoli, accusandolo avere in programma l'addio di Motta oltre a quello di Danilo - ha, infatti, così…
Leggi
La Juventus ha annunciato l'esonero dell'allenatore Thiago Motta e ufficializza l'ingaggio di Igor Tudor. Il tecnico croato guiderà la formazione bianconera nelle ultime 9 giornate di campionato di Serie A. Dopo 29 giornate, la Vecchia Signora è quinta in campionato con 52 punti, ad una lunghezza dal quarto posto che è occupato dal Bologna e che vale la qualificazione alla prossima Champions League.
Leggi
L'avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus si è già conclusa. Nella settimana della sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali, è arrivata l'esonero da parte della società bianconera che chiude, così, un rapporto iniziato con grandi aspettative, ma che si è sviluppato tra tante incomprensioni e soprattutto risultati deludenti su ogni fronte. Così dopo le pesanti sconfitte con Atalanta (0-4 in casa) e Fiorentina (3-0 al Franchi), che hanno fatto seguito alle cocenti eliminazioni in Champions…
Leggi
Nel comunicato stampa con cui la Juventus annuncia l'ingaggio di Igor Tudor al posto di Thiago Motta non è specificata la durata del contratto del nuovo allenatore. E l'accordo che lo lega alla Juve è abbastanza complesso . Rinnovo, se si qualifica in Champions, ma... Tudor ha un contratto fino al 30 giugno 2025 , ovvero fino alla fine della stagione. E ha un'opzione di rinnovo fino al 30 giugno 2026 in caso di qualificazione Champions.
Leggi
Nelle ultime ore l'approdo del croato sulla panchina bianconera si è fatto sempre più concreto, assieme alle voci sull'esonero di Motta. Sfuma definitivamente la pista Mancini Igor Tudor è il nuovo allenatore della Juventus. Dopo le anticipazioni è arrivato l’esonero di Thiago Motta dalla panchina bianconera, su cui siederà già da domani per il primo allenamento il classe 1978 croato. Vice di Tudor sarà Ivan Javorci.
Leggi
È finito dopo nove mesi il progetto triennale che la Juventus voleva imbastire quest'estate con Thiago Motta. La notizia, nell'aria ormai da diverse ore, è diventata ufficiale: il club bianconero ha comunicato di aver definitivamente sollevato dall'incarico di allenatore l'ex centrocampista dell'Inter, dopo le ultime, mortificanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina e più in generale dopo un cammino che non ha rispecchiato per nulla le attese.
Leggi
Dopo anche la pesante sconfitta arrivata prima della sosta contro la Fiorentina, la Juventus ha deciso: Thiago Motta è stato ufficialmente esonerato. Già scelto il sostituto, che sarà Igor Tudor, nome che era circolato anche a Firenze come possibile dopo Palladino. Di seguito il comunicato: Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
Leggi
La Juventus ha deciso di non aspettare il match contro il Genoa e ha dato il benservito a Thiago Motta con un comunicato ufficiale. Al suo posto Igor Tudor. L'allenatore croato, 7 stagioni in bianconero da calciatore e una da vice-allenatore di Andrea Pirlo nel 2020-21, ha superato la concorrenza di Roberto Mancini perché ha dato la disponibilità a vivere i prossimi mesi da traghettatore, avendo accettato la proposta contrattuale del club che prevede un accordo fino a giugno con un’opzione per un…
Leggi
Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus. La decisione è arrivata con un comunicato ufficiale da parte della società bianconera che non ha atteso oltre di fronte ai risultati totalmente insufficienti di una stagione già compromessa ancor prima della primavera. L'oramai ex tecnico juventino è stato sostituito da Igor Tudor che ha accettato un contratto di pochi mesi, per "traghettare" la Juventus fino al prossimo giugno.
Leggi
Thiago Motta non è più l’allenatore della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l’esonero del tecnico italo-brasiliano tramite un comunicato sul proprio sito web: “Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio…
Leggi
– Thiago Motta è stato esonerato. L’ufficialità arriva con il comunicato diffuso nel pomeriggio dalla Juventus, il nuovo allenatore dei bianconeri sarà Igor Tudor. Da ore circolavano voci incontrollate sull’esonero imminente, con ricostruzioni dei media circa un durissimo pranzo/vertice con Giuntoli e Scanavino dove tra il direttore tecnico e l’allenatore sarebbero volate parole grosse (“Mi vergogno di averti scelto”, avrebbe detto Giuntoli a Thiago).
Leggi
Ora è ufficiale, Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus. Il club ha ufficializzato l'esonero con una nota pubblicata sui propri canali. Era nell'aria e si attendeva soltanto l'annuncio. Una presa di posizione da parte della società per cercare di dare una scossa all'ambiente e centrare l'obiettivo stagionale del quarto posto. "La Champions è vitale", Giuntoli lo ha fatto capire. E ora toccherà a Tudor prendere in mano la squadra e cercare di risollevarla…
Leggi
La Juventus ha esonerato Thiago Motta, adesso è ufficiale: Igor Tudor è il nuovo allenatore bianconero. Il tecnico croato, 46 anni, è atteso in serata a Torino e domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento. Tudor firma un contratto per quattro mesi: guiderà la squadra nelle ultime 9 partite di campionato e anche nel Mondiale per club dal 14 giugno al 13 luglio. Guadagnerà circa 500 mila euro netti fino a fine stagione, più bonus.
Leggi
Thiago Motta non è più l’allenatore della Juventus. La Prima Squadra Maschile affidata a Igor Tudor Thiago Motta non è più l’allenatore della Juventus. La Prima Squadra Maschile affidata a Igor Tudor Thiago Motta non è più l’allenatore della Juventus. La Prima Squadra Maschile affidata a Igor Tudor
Leggi
Era scritto nel destino che le strade di Igor Tudor e di una Juventus a caccia di una sterzata decisiva, per accaparrarsi un posto nella prossima Champions League, si sarebbe dovute reincontrare. E così è stato: sarà, infatti, l’uomo di Spalato il sostituto di Thiago Motta. La decisione maturata porterà Tudor a vestire nuovamente il bianconero. Lo ha fatto da calciatore, dentro un ‘esperienza settennale, dal 1998 al 1995, e poi nel 2020-2021, annata post scudetto…
Leggi
La Juventus ha deciso: via Thiago Motta, che dunque sarà esonerato, e dentro Igor Tudor, con cui sarebbe stato trovato un accordo per quattro mesi di contratto. Un tentativo in extremis per provare a centrare la Champions League. L'esigenza, insomma, è mettere in salvo il campionato e poi si vedrà. La svolta, come si legge sul Corriere della Sera, sarebbe arrivata nel pomeriggio di ieri. Al momento Motta non sarebbe a Torino
Leggi
Juventus, Giuntoli a Motta: "Mi vergogno di averti scelto". Al suo posto Tudor Sui propri profili social Matteo Moretto ha confermato l'anticipazione data negli scorsi giorni. La Juventus sostituirà l'esonerato Thiago Motta con Igor Tudor, ex allenatore di Marsiglia e Verona, fra le altre, con un passato da giocatore proprio in bianconero. Il croato, riporta il collega, firmerà un contratto fino al prossimo giugno con opzione di rinnovo per un altro anno in caso di…
Leggi
Fabio Ravezzani, tramite X, ha commentato la decisione della Juventus di cambiare allenatore: "Vediamo… Tudor non è un mago e la fine repentina con Lotito non depone a suo favore. Però ha dna Juve e in fin dei conti basta un po’ di buonsenso per correggere lo sfacelo provocato da Motta dentro lo spogliatoio. Inoltre, particolare decisivo, costa poco", ha scritto il direttore di…
Leggi
La Juventus, che occupa un deludente quinto posto nella classifica del campionato italiano, si prepara a esonerare Thiago Motta, suo allenatore dallo scorso luglio, ha riferito domenica la stampa italiana. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport e dall'emittente televisiva Sky Sport, Motta, 42 anni, sarà sostituito per le ultime nove giornate della stagione da Igor Tudor, ex giocatore della Juve.
Leggi
La Juve ha deciso di congedarsi da Thiago Motta ed è pronta a ripartire con Igor Tudor, atteso a Torino già in serata. La notizia, che era nell’aria, è data praticamente per certa dalla Gazzetta dello Sport. La batosta di Firenze (3-0), arrivata dopo l’umiliante 0-4 casalingo con l’Atalanta, ha fatto naufragare anzitempo il progetto pluriennale, mai decollato, con l’ex tecnico del Bologna. Tudor l’ha spuntata su Roberto Mancini
Leggi
Nelle prossime ore inizierà l'avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus, dopo l'esperienza da vice di Andrea Pirlo nel 2020/21. Il tecnico croato ha scelto quello che sarà il suo secondo con i bianconeri e si tratta di Ivan Javorcic, già vice di Tudor nei mesi alla Lazio nell'ultima parte della scorsa stagione.DA CALCIATORE - Ivan Javorcic è nato il 24 gennaio 1979 a Spalato, Croazia, è un ex giocatore e attuale allenatore di calcio.
Leggi
La notizia era nell'aria, e infatti è arrivata. La Juve si congeda da Thiago Motta e dà il via al nuovo corso con Igor Tudor in panchina. Il croato è atteso a Torino già nella serata di oggi, domenica 23 marzo. Insomma, si possono eliminare condizionali, indiscrezioni e dichiarazioni di facciata da parte del club bianconero: ecco servito il cambio della guardia, e ovviamente nell'ottica aziendale dovrà portare risultati concreti.
Leggi
La Juventus continua a lavorare al post Thiago Motta, con Igor Tudor che adesso è il candidato principale per la panchina. L'ex centrocampista ha già accettato un contratto fino a giugno con opzione di estensione fino al 2026 ed è molto vicino a diventare il nuovo allenatore dei bianconeri già nelle prossime ore. Questa infatti la novità più importante: Thiago Motta va verso l'esonero già prima della ripresa del campionato contro il…
Leggi
L'ex allenatore della Lazio è sempre più vicino alla sostituzione di Thiago Motta: come cambierebbe l'undici base bianconero con il suo arrivo. Igor Tudor è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore della Juventus. E si tratterebbe di un ritorno di lusso, per uno che ha già indossato la maglia bianconera da calciatore ricoprendo poi il ruolo di secondo di Andrea Pirlo. Pronto un contratto da traghettatore fino alla fine della stagione, con opzione di…
Leggi
Un talento in crescita sotto i riflettori europei L’esterno offensivo Oğuz Aydın sta vivendo una stagione da protagonista con la maglia del Fenerbahçe, attirando l’attenzione di diversi club europei. Con 5 reti e 6 assist tra campionato e coppe, oltre a 3 assist in 2 partite con la sua nazionale contro l’Ungheria, il suo valore di mercato è in netta ascesa. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, e diversi club di Serie A, Ligue 1 e Eredivisie hanno iniziato a seguirlo con interesse.
Leggi
Napoli sulle tracce di Davide Frattesi Il Napoli è pronto a tornare alla carica per Davide Frattesi. Il direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, aveva già tentato un primo approccio durante la sessione invernale di calciomercato, senza però riuscire a sbloccare la trattativa. L’Inter, attuale club del centrocampista, non aveva alcuna intenzione di privarsi di un giocatore chiave a metà stagione, soprattutto considerando la lotta per lo Scudetto.
Leggi
La notizia dell’esonero di Thiago Motta ha fatto registrare una crescita delle azioni della Juventus: ecco cosa è successo Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza…
Leggi
Calciomercato Monza, ritorna alla carica il nome di Camarda nonostante la Serie B…
Leggi
Maglia Juve 2025 2026: spoiler clamoroso per quella che sarà la nuova casacca dei bianconeri la prossima stagione – FOTO Il sito…
Leggi
Frattesi Napoli, ritorno di fiamma da parte della squadra partenopea che fiuta l’occasione per comprare il…
Leggi
Thiago Motta, la borsa accoglie positivamente l’esonero del tecnico italo-brasiliano: il titolo bianconero cresce nella mattinata di contrattazioni Come riportato da…
Leggi
Un nuovo inizio dopo la Juventus Dopo mesi di incertezza, Paul Pogba è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Il centrocampista francese, reduce dalla rescissione contrattuale con la Juventus a seguito dello scandalo doping, è vicino a un trasferimento all’Inter Miami, club di punta della Major League Soccer (MLS). Secondo fonti vicine alla trattativa, le negoziazioni sono in fase avanzata e l’accordo potrebbe essere ufficializzato a breve.
Leggi
Iniziata la prima giornata di Igor Tudor come nuovo tecnico della Juve: prima la visita al J Medical, poi alla Continassa per il primo allenamento Giornata…
Leggi
Le parole di Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina: «Il rischio quando si ottengono i risultati è pensare che quella sia l’unica strada» La pausa delle nazionali ha permesso alla Fiorentina di rifiatare e di guardarsi dentro al termine di un periodo che l’ha vista accedere ai quarti di Conference League e di battere la nemica…
Leggi
Igor Tudor è arrivato alla Continassa: le immagini del suo arrivo nel quartier generale della Juve nella serata: domani il primo allenamento Igor Tudor è ufficialmente a Torino. Il nuovo allenatore della Juve, annunciato nel pomeriggio dal club…
Leggi
Tudor Juve, come giocheranno i bianconeri con il tecnico croato? Possibile ritorno della difesa a 3, in attacco due punte o una sola? L’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juve segna un cambio tattico significativo rispetto alla gestione dei bianconeri di Thiago Motta. Il croato, noto per la difesa a tre, dovrebbe impostare la squadra con un 3-4-2-1, un modulo che ha già utilizzato con successo a Verona, Marsiglia e…
Leggi
Igor Tudor sarà l’allenatore della Juventus anche durante il Mondiale per…
Leggi
Igor Tudor è il nuovo allenatore della Juventus: il comunicato ufficiale della società bianconera con i…
Leggi
Rottura totale tra Giuntoli e Thiago Motta: ecco cosa avrebbe detto il DS bianconero all’ormai ex allenatore «Mi vergogno…
Leggi