Motta esonerato, la Juventus annuncia Tudor: contratto fino al Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus ha esonerato Thiago Motta, adesso è ufficiale: Igor Tudor è il nuovo allenatore bianconero. Il tecnico croato, 46 anni, è atteso in serata a Torino e domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento. Tudor firma un contratto per quattro mesi: guiderà la squadra nelle ultime 9 partite di campionato e anche nel Mondiale per club dal 14 giugno al 13 luglio. Guadagnerà circa 500 mila euro netti fino a fine stagione, più bonus. (la Repubblica)
Su altre fonti
Però ha dna Juve e in fin dei conti basta un po’ di buonsenso per correggere lo sfacelo provocato da Motta dentro lo spogliatoio. Fabio Ravezzani, tramite X, ha commentato la decisione della Juventus di cambiare allenatore: "Vediamo… Tudor non è un mago e la fine repentina con Lotito non depone a suo favore. (Tutto Juve)
Queste le […] (CalcioNews24.com)
La società ha deciso di sostituirlo con Igor Tudor, che si sederà sulla panchina bianconera sabato pomeriggio, contro il Genoa. L’allenatore italo-brasiliano ha ricevuto la notizia dell’esonero direttamente in Portogallo, dove aveva deciso di trascorrere alcuni giorni di riposo con la sua famiglia. (La Stampa)
Il tecnico croato guiderà la formazione bianconera nelle ultime 9 giornate di campionato di Serie A. Dopo 29 giornate, la Vecchia Signora è quinta in campionato con 52 punti, ad una lunghezza dal quarto posto che è occupato dal Bologna e che vale la qualificazione alla prossima Champions League. (LaC news24)
La Juventus continua a lavorare al post Thiago Motta, con Igor Tudor che adesso è il candidato principale per la panchina. L'ex centrocampista ha già accettato un contratto fino a giugno con opzione di estensione fino al 2026 ed è molto vicino a diventare il nuovo allenatore dei bianconeri già nelle prossime ore. (Corriere della Sera)
Un nuovo inizio dopo la Juventus (Europa Calcio)