Ncc: il Tar del Lazio boccia la pausa di 20 minuti tra una corsa e l’altra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GROSSETO – Secondo il Tar del Lazio gli autisti del Noleggio con conducente (Ncc) non dovranno attendere 20 minuti tra una corsa e l’altra. Giovedì 12 dicembre, quando la categoria era scesa in piazza, nelle principali città italiane, per protestare contro le misure previste dal decreto Salvini-Piantedosi il tribunale amministrativo del Lazio dà ragione al ricorso presentata da un’associazione di lavoratori. (IlGiunco.net)
Se ne è parlato anche su altri media
Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)
Battuta d'arresto per la riforma sugli Ncc. La sospensione arriva nel giorno della protesta del fronte Ncc in 12 città italiane alla quale ieri ha risposto Salvini dal palco dell'Auditorium di Roma: «Se in un periodo vengono a protestare i taxi e in un periodo vengono gli Ncc vuol dire che la riforma è bilanciata e tutela il cittadino», ha detto il titolare delle Infrastrutture. (Il Sole 24 ORE)
AGENZIA NOVA – Gli autisti degli Ncc sono scesi in piazza a Roma per protestare, in occasione della manifestazione nazionale, contro il decreto interministeriale del foglio di servizio elettronico (Fdse), firmato dai ministri Matteo Salvini e Matteo Piantedosi. (Il Dubbio)
Il Capogruppo di Rassemblement Valdôtain ha partecipato alla Conferenza dei Capigruppo che ha incontrato una delegazione di operatori del servizio di noleggio con conducente (Ncc) nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre 2024. (Valledaostaglocal.it)
"Vittoria della giustizia e dei consumatori che avrebbero pagato quella siesta obbligatoria, atteso che gli Ncc avrebbero avuto minori ricavi a parità di ore lavorate e, quindi, avrebbero finito inevitabilmente per traslare questa tassa Salvini sui clienti", afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione nazionale consumatori. (la Repubblica)
Poi il Tar del Lazio gli ha bocciato il contestatissimo decreto sulla riforma del servizio NCC (Noleggio con conducente), firmato con il ministro dell’Interno Piantedosi, limitatamente alla parte in cui si obbligano le vetture NCC a sostare 20 minuti tra un servizio e l’altro fuori dalla rimessa. (SicurAUTO.it)