Crescita del turismo globale: destinazioni emergenti e trend del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Facebook WhatsApp Twitter Il settore turistico sta vivendo un periodo di ripresa dopo le difficoltà causate dalla pandemia. Le previsioni per il 2024 parlano di un rinnovato fervore, con un numero crescente di viaggiatori pronti a esplorare destinazioni variate. Secondo un report di UN Tourism, il 2024 potrebbe rappresentare un punto di svolta, con 1,4 miliardi di turisti che si sposteranno a livello internazionale. (Gaeta.it)
Ne parlano anche altri media
Il settore turistico ha subito duramente le conseguenze della pandemia, cominciando a ritrovare una stabilità nel 2022 e nel 2023 raggiungendo i ritmi pre-Covid. Secondo le analisi raccolte da UN Tourism nell'ultimo World Tourism Barometer, si stima che nel 2024 1,4 miliardi di turisti abbiano viaggiato a livello internazionale, indicando un recupero virtuale (99%) dei livelli pre-pandemia. (SiViaggia)
Dopo essersi definitivamente lasciato alle spalle la crisi provocata 4 anni fa dalla pandemia di Covid-19, il turismo mondiale ha recuperato l’anno scorso i livelli del 2019 e si conferma come potente motore di crescita economica, nonostante i conflitti e le tensioni internazionali. (Travelnostop.com)
Il numero di viaggi è stato superiore dell’11% rispetto al 2023 ed è salito al livello del 2019, l’ultimo anno prima della pandemia e data del precedente record. ROMA (ITALPRESS) – Con 1,4 miliardi di arrivi di turisti internazionali registrati a livello globale, il 2024 ha segnato la ripresa del settore dopo la pandemia. (OglioPoNews)
E' quanto emerge da una stima pubblicata da United... Con 1,4 miliardi di arrivi di turisti internazionali registrati a livello globale, il 2024 ha segnato la ripresa del settore dopo la pandemia. (Virgilio)
Con il ritorno dei viaggi internazionali all’insegna della normalità, il 2024 segna una ripresa significativa per il settore turistico globale. Nel corso dell’anno, sono stati registrati circa 1,4 miliardi di arrivi di turisti provenienti dall’estero, un dato che delinea un recupero impressionante rispetto ai periodi antecedenti alla pandemia (Gaeta.it)
Il turismo supera i livelli pre-pandemia con 1,4 miliardi di viaggiatori nel 2024: i Paesi più visitati Secondo il World Tourism Barometer di UN Tourism, il 2024 ha segnato la definitiva ripresa del settore dopo la pandemia. (Fanpage.it)