Danilo verso il Napoli, risoluzione del contratto con la Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Danilo, difensore brasiliano seguito con interesse dal Napoli, sembra ormai destinato a lasciare la Juventus. La sua avventura con la squadra torinese, infatti, pare giunta al capolinea. Secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoJuve, il giocatore potrebbe risolvere il contratto con la Juventus o rimanere fino a giugno, per poi trasferirsi a parametro zero. In ogni caso, la dirigenza della Vecchia Signora rischia di non ottenere quanto desiderato.

Nel corso della trasmissione "Terzo Tempo Calcio Napoli" su Televomero, il giornalista ed esperto di mercato Rai, Ciro Venerato, ha parlato della trattativa in corso tra il Napoli e Danilo. Patrizio De Vecchi, intermediario e socio del procuratore del giocatore, si trova a Milano e ha avuto contatti sia con la dirigenza del Napoli che con quella della Juventus. Dopo la partita Napoli-Juventus, si prevede che Danilo risolverà il contratto con la Juventus, rinunciando alle ultime sei mensilità, per poi firmare un nuovo contratto di 18 mesi con il Napoli, come proposto dal presidente Aurelio De Laurentiis.

La trattativa tra Danilo e il Napoli rappresenta un clamoroso braccio di ferro con la Juventus. Giovanni Manna, dirigente del Napoli, è a Milano per cercare di rinforzare la squadra partenopea. Non è comune che il Napoli riesca a strappare un giocatore alla Juventus, ma in questo caso sembra che l'operazione sia destinata a concludersi positivamente per il club azzurro. Danilo, infatti, ha già incontrato la dirigenza del Napoli e sembra disposto a rinunciare a sei mensilità pur di approdare alla corte di De Laurentiis.

La situazione di Danilo alla Juventus è ormai critica e il suo trasferimento al Napoli appare sempre più probabile.