Bonus Natale: ecco a chi spetta, chi paga e come richiederlo assieme alla tredicesima

Bonus Natale: ecco a chi spetta, chi paga e come richiederlo assieme alla tredicesima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Arriva la guida sul Bonus Natale, l’indennità prevista dal decreto Omnibus per i dipendenti (in possesso dei requisiti di reddito e familiari). Con la circolare numero 19 varata oggi, l’Agenzia spiega a chi spetta l’assegno fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme con la 13esima mensilità. Secondo il vademecum degli uffici, l’importo – che dovrà essere erogato dai sostituti… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Arrivano in una circolare dell’Agenzia delle Entrate le indicazioni per il ‘Bonus Natale’ da 100 euro. Chi può presentare la domanda e a quali condizioni? Ecco tutte le info sull’indennità in arrivo. (Mantovauno.it)

Oggi l’Agenzia delle Entrate ha diffuso una circolare che spiega a chi spetta il beneficio e come ottenerlo. Tutto pronto per il Bonus Natale che i lavoratori dipendenti con almeno un figlio a carico e un reddito non superiore a 28mila euro troveranno in busta paga insieme alla tredicesima. (Gazzetta Jonica)

Il bonus Natale da 100 euro nella tredicesima mensilità è erogato ai lavoratori dipendenti in presenza delle seguenti condizioni, che devono sussistere congiuntamente: Via libera al Bonus Natale, il contributo una tantum da 100 euro netti che riceveranno a dicembre 2024 i lavoratori dipendenti che rispettano precisi requisiti. (Wall Street Italia)

Bonus Natale: ecco come chiederlo

Il bonus 100 euro previsto dal decreto Omnibus spetta ai lavoratori dipendenti con reddito complessivo fino a 28mila euro, almeno un figlio a carico, nucleo monogenitoriale o con coniuge a carico: la circolare delle Entrate. (PMI.it)

113/2024, l’Omnibus). 19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)

il coniuge, non legalmente ed effettivamente separato, e almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, entrambi (coniuge e figlio) fiscalmente a carico oppure almeno un figlio, fiscalmente a carico, in presenza di un nucleo familiare monogenitoriale. (Vanity Fair Italia)