Bonus Natale: la circolare delle Entrate sui requisiti per ricevere l’importo di 100 euro

Bonus Natale: la circolare delle Entrate sui requisiti per ricevere l’importo di 100 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Quali sono i requisiti per poter ricevere il bonus Natale? Risponde l'Agenzia delle Entrate nella circolare numero 19 del 2024: chiarimenti anche per chi convive o è separato In tempi record arriva dall’Agenzia delle Entrate la circolare sul bonus Natale con i chiarimenti sui requisiti da rispettare per poter richiedere il contributo di 100 euro al proprio datore di lavoro. Destinatari sono i lavoratori e le lavoratrici con figli e coniuge a carico, ma anche le famiglie monogenitoriali: un’attenzione particolare meritano i casi di separazione e convivenza di fatto. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

Le istruzioni ufficiali sono contenute nella circolare n. 19/E di giovedì 10 ottobre: il documento spiega a chi spetta il contributo e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità. (MBNews)

Reddito complessivo (cd. Questi i requisiti che devono essere in possesso dei lavoratori affinché possano percepire il beneficio: (Dottrina Lavoro)

Dopo la sua introduzione nel Decreto Omnibus, arrivano le prime istruzioni ufficiali sul Bonus Natale 2024. Le ha diffuse l’Agenzia delle entrate con una circolare del 10 ottobre, spiegando requisiti e beneficiari, oltre che i dettagli sul reddito e l’imponibilità fiscale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Bonus Natale da 100 euro, chi può fare domanda e come richiederlo: le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate

Con la circolare numero 19 di oggi, l'Agenzia spiega a chi spetta il beneficio e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (QuiFinanza)

L’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 19 /E del 10 ottobre 2024, ha fornito istruzioni operative agli Uffici in merito alle novità introdotte dalle disposizioni dell’art. 2-bis D.L. 113/2024 (c.d. Decreto Omnibus), recante disposizioni in materia di benefici corrisposti ai lavoratori dipendenti (ovvero relativamente al c. (Diritto Bancario)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la nota sul bonus Natale da 100 euro, introdotto dal Decreto Omnibus. La richiesta, inoltre, deve essere fatta tramite autocertificazione al datore di lavoro, che provvederà a erogarlo e a compensare l’importo. (Virgilio Notizie)