Bonus Natale da 100 euro con la tredicesima, ecco a chi spetta e come chiederlo

Bonus Natale da 100 euro con la tredicesima, ecco a chi spetta e come chiederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Jonica ECONOMIA

Tutto pronto per il Bonus Natale che i lavoratori dipendenti con almeno un figlio a carico e un reddito non superiore a 28mila euro troveranno in busta paga insieme alla tredicesima. L’una tantum è stato anticipato a dicembre dal decreto Omnibus, che ne ha spostato il versamento dalla Befana come inizialmente previsto. Oggi l’Agenzia delle Entrate ha diffuso una circolare che spiega a chi spetta il beneficio e come ottenerlo. (Gazzetta Jonica)

Su altri media

Il bonus Natale da 100 euro nella tredicesima mensilità è erogato ai lavoratori dipendenti in presenza delle seguenti condizioni, che devono sussistere congiuntamente: avere il coniuge, non legalmente ed effettivamente separato, e almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, entrambi (coniuge e figlio) fiscalmente a carico, oppure, in alternativa, avere almeno un figlio, fiscalmente a carico, in presenza di un nucleo familiare monogenitoriale (Wall Street Italia)

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il 10 ottobre una circolare contenente le indicazioni relative al bonus Natale, il sostegno del valore di 100 euro destinato a incrementare le tredicesime dei lavoratori dipendenti con redditi più bassi. (WIRED Italia)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la nota sul bonus Natale da 100 euro, introdotto dal Decreto Omnibus. La richiesta, inoltre, deve essere fatta tramite autocertificazione al datore di lavoro, che provvederà a erogarlo e a compensare l’importo. (Virgilio Notizie)

Come si richiede il bonus Natale

Novità per ottenere il bonus Natale con la tredicesima di quest'anno: il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (ilmattino.it)

113/2024) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. Bonus Natale, pronte le indicazioni dell’Agenzia delle entrate sull’indennità prevista per quest’anno dal decreto Omnibus (dl n. (ilmessaggero.it)

Dopo la sua introduzione nel Decreto Omnibus, arrivano le prime istruzioni ufficiali sul Bonus Natale 2024. Le ha diffuse l’Agenzia delle entrate con una circolare del 10 ottobre, spiegando requisiti e beneficiari, oltre che i dettagli sul reddito e l’imponibilità fiscale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)