Agenzia Entrate: chiarimenti sul bonus Natale

Agenzia Entrate: chiarimenti sul bonus Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dottrina Lavoro ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 19/E del 10 ottobre 2024, fornisce le istruzioni operative in merito all’una tantum di 100 euro che verrà erogato ai lavoratori dipendenti nella busta paga di dicembre, unitamente alla tredicesima mensilità, così come previsto dall’articolo 2-bis, della Legge n. 143/2024, di conversione del decreto-legge n. 113/2024 (cd. Decreto Omnibus). Questi i requisiti che devono essere in possesso dei lavoratori affinché possano percepire il beneficio: Reddito complessivo (cd. (Dottrina Lavoro)

La notizia riportata su altre testate

L’Agenzia sottolinea che “ai fini del riconoscimento del bonus in esame, è necessario essere titolare di un reddito di lavoro dipendente nel corso dell’anno 2024″. Non conta tuttavia, la tipologia contrattuale del rapporto di lavoro dipendente (ad esempio lavoro a tempo determinato o indeterminato). (Il Faro online)

Arriva la guida sul Bonus Natale, l’indennità prevista dal decreto Omnibus per i dipendenti (in possesso dei requisiti di reddito e familiari). Secondo il vademecum degli uffici, l’importo – che dovrà essere erogato dai sostituti… (la Repubblica)

il coniuge, non legalmente ed effettivamente separato, e almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, entrambi (coniuge e figlio) fiscalmente a carico oppure almeno un figlio, fiscalmente a carico, in presenza di un nucleo familiare monogenitoriale. (Vanity Fair Italia)

Bonus Natale: le istruzioni Agenzia delle Entrate

Attiva la lettura vocale L'attesa è finita. L'Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato le indicazioni relative al 'bonus Natale', l'indennità prevista per quest'anno dal Dl Omnibus... (Virgilio)

Per ottenere il bonus Natale con la tredicesima di quest'anno, il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (Corriere della Sera)

L’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 19 /E del 10 ottobre 2024, ha fornito istruzioni operative agli Uffici in merito alle novità introdotte dalle disposizioni dell’art. 2-bis D.L. 113/2024 (c.d. Decreto Omnibus), recante disposizioni in materia di benefici corrisposti ai lavoratori dipendenti (ovvero relativamente al c. (Diritto Bancario)