Bonus Natale nella tredicesima dei lavoratori dipendenti

Bonus Natale nella tredicesima dei lavoratori dipendenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutela Fiscale del Contribuente ECONOMIA

Chi può richiederlo e come … I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate (art. 2 bis, DL n. 113/2024 convertito in L. n. 143/2024, AdE – circolare 10 ottobre 2024 n. 19/E) L’ articolo 2-bis del Decreto Omnibus prevede per l’anno 2024 una indennità a favore dei lavoratori dipendenti nella misura massima di 100 euro. Il beneficio in oggetto è subordinato al verificarsi di determinate condizioni. Requisiti Il lavoratore dipendente per poter richiedere il bonus deve poss… Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Su altri giornali

Le ha diffuse l’Agenzia delle entrate con una circolare del 10 ottobre, spiegando requisiti e beneficiari, oltre che i dettagli sul reddito e l’imponibilità fiscale. Si parla dell’indennità una tantum, destinata ai lavoratori dipendenti con redditi medio-bassi, nata per offrire un sostegno economico alle famiglie, in vista delle festività natalizie. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il bonus, previsto dal decreto omnibus, è rivolto a coloro che soddisfano specifici requisiti economici e familiari, e sarà elargito insieme alla tredicesima di quest’anno e non più, come era inizialmente stato paventato, a gennaio. (WIRED Italia)

Requisiti per avere il bonus un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro nel 2024 (non concorre al calcolo il reddito dell’abitazione principale e delle relative pertinenze, ma tutto il resto sì) (Vanity Fair Italia)

Bonus Natale da 100 euro, chi può fare domanda e come richiederlo: le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate

Il bonus 100 euro previsto dal decreto Omnibus spetta ai lavoratori dipendenti con reddito complessivo fino a 28mila euro, almeno un figlio a carico, nucleo monogenitoriale o con coniuge a carico: la circolare delle Entrate. (PMI.it)

Sia i lavoratori a tempo determinato che indeterminato potranno quindi beneficiare di questa agevolazione. Per poter fare domanda e ottenere il bonus, sarà necessario essere titolari di un reddito da lavoro dipendente nell’anno 2024, indipendentemente dalla tipologia contrattuale. (il Giornale)

La richiesta, inoltre, deve essere fatta tramite autocertificazione al datore di lavoro, che provvederà a erogarlo e a compensare l’importo. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la nota sul bonus Natale da 100 euro, introdotto dal Decreto Omnibus. (Virgilio Notizie)