Lavoro, Liguria luci e ombre: crescono gli occupati ma non quelli dipendenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liguria. Luci e ombre sul mondo del lavoro in Liguria sulla base degli ultimi dati Istat. Se da una parte il numero dei lavoratori è in aumento, dall'altra questo incremento è alimentato soprattutto dai lavoratori autonomi, i quali molto spesso non hanno tutele, contratti e sicurezze. Imprenditori, sì, ma anche precari. Spariti, in un anno, novemila lavoratori dipendenti. Per cui il giudizio dei sindacati sull'andamento occupazionale della regione non può che essere totalmente positivo. (Genova24.it)
La notizia riportata su altri giornali
Per Maurizio Calà, segretario generale Cgil Liguria "la Liguria ha perso quasi 9mila lavoratori dipendenti: è un dato altamente preoccupante che va analizzato con serietà anche perché a questo dato corrisponde l'aumento della precarietà e della povertà. (CittaDellaSpezia)
Nello stesso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dati positivi per l'occupazione in Liguria. Secondo gli ultimi numeri pubblicati dall'Istat relativi al terzo trimestre del 2024 gli occupati sono 642mila, 8mila in più rispetto allo stesso periodo del 2023 quando erano 634 mila. (Primocanale)