Autovelox illegali, sequestro di strumentazione in tutta Italia. Anche a Carlentini le multe potrebbero essere annullate

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

C’è anche il Comune di Carlentini tra gli Enti per i quali il Gip di Cosenza ha emesso provvedimenti per il sequestro dei misuratori di velocità denominati T-Exspeed v.2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità. La squadra di polizia giudiziaria della sezione di Polizia stradale di Cosenza, nell’ambito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica a seguito di accertamenti sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-Exspeed v 2.0, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del tribunale ordinario del capoluogo bruzio. (Siracusa News)

Su altri giornali

Le multe elevate da apparecchi autovelox non a norma possono essere contestate, purché la sanzione non sia stata già pagata dagli automobilisti. (Reggio TV)

Autovelox illegali, disposti sequestri in tutta Italia. (leggo.it)

Il provvedimento, che riguarda misuratori di velocità attivi anche in altre zone d'Italia, è stato emesso dal gip nell'ambito di un'attività d'indagine delegata dalla Procura di Cosenza e a seguito delle risultanze degli accertamenti sulla «non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale, dislocate lungo la statale 107 e la provinciale 234 del territorio della provincia di Cosenza e la statale 106». (Corriere della Sera)

Autovelox illegali, scatta il sequestro in tutta Italia: ecco in quali città

Lo afferma il Codacons, commentando la raffica di sequestri in tutta Italia disposti dal Gip del Tribunale di Cosenza relativamente agli apparecchi T-Exspeed v 2.0, non omologati e carenti dei requisiti necessari per garantire la validità delle sanzioni emesse. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un'inchiesta della Procura di Cosenza, affidata alla Polizia Stradale, ha fatto scattare il sequestro degli autovelox T-Exspeed v 2.0, di cui due nel comune di Venezia. Autovelox illegali, multe che potrebbero essere annullate. (La Nuova Venezia)

Tutto è partito dall'operazione della Polstrada di Cosenza, mentre il provvedimento è stato emesso dal gip nell'ambito di un'attività d'indagine delegata dalla Procura di Cosenza a seguito di quanto emerso dagli accertamenti sulla "non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale, dislocate lungo la statale 107 e la provinciale 234 del territorio della provincia di Cosenza e la statale 106". (Liberoquotidiano.it)