Buongiorno, sì al Napoli e si chiude: le cifre finali e la clausola…

Buongiorno ha detto «sì, andiamo avanti e amo», a un club che lo stava cercando dalla fine della scorsa stagione, da ancor prima che partecipasse, purtroppo per lui senza debuttare, alla spedizione fallimentare in Germania dell'Italia di Spalletti. Un club che gli ha offerto uno stipendio nettamente superiore a quello che percepisce al Torino (2,5 milioni contro 800mila euro) e che a Cairo è pronto a versare 35 milioni più 5 di eventuali bonus, cifra che lo farà diventare uno degli acquisti più cari della storia del Napoli (fcinter1908)

Su altre fonti

Juventus Women, è UFFICIALE il colpo Alisha Lehmann: il comunicato con tutti i dettagli dell’arrivo della fidanzata di Douglas Luiz... (Juventus News 24)

Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di calciomercato di Sportitalia, ha fornito il suo pensiero sulla trattativa Buongiorno-Napoli ed ha bacchettato l'agente del calciatore Giuseppe Riso: "Cinema Buongiorno, ho titolato. (AreaNapoli.it)

I nerazzurri hanno provato a inserirsi all'ultimo per il difensore del Torino, ma non c'è stato nulla da fare L'Inter dovrà cambiare obiettivo per la difesa: Alessandro Buongiorno ha scelto di mantenere la parola data ad Antonio Conte, e nei prossimi giorni diventerà un nuovo calciatore del Napoli (fcinter1908)

Buongiorno andrà al Napoli. Ecco quale sarebbe stata l'offerta Inter

L’operazione Napoli-Buongiorno sta procedendo verso la sua ormai scontata definizione formale, scrive quest'oggi Tuttosport fornendo alcuni retroscena. Dall’inizio della prossima settimana sarà ufficialmente un giocatore di Conte, che lo ha fortemente voluto e che anche in questi ultimi giorni ha avuto più volte l’occasione per parlargli telefonicamente. (Tutto Napoli)

Nonostante il tentativo dell’Inter, Buongiorno ha dato priorità al Napoli: con lui prende il via la rivoluzione difensiva voluta da Conte. L’ultimo sì, quello definitivo, è arrivato nelle scorse ore. Alessandro Buongiorno ha mantenuto l’impegno preso nei giorni scorsi con il nuovo Napoli di Antonio Conte, nonostante il tentativo di inserimento dell’Inter campione d’Italia. (Goal Italia)

E l’Inter, che aveva tentato di inserirsi l’altro ieri? «Ci hanno chiamato in tanti, anche Ausilio», diceva ieri sera Vagnati dall’evento benefico a Forte dei Marmi. Buongiorno, Tuttosport conferma: l’Inter ci ha provato ma non aveva i soldi. (IlNapolista)