Capodanno, Gualtieri cancella Tony Effe: "Non ci sarà". E scoppia il caso Sanremo

Capodanno, Gualtieri cancella Tony Effe: Non ci sarà. E scoppia il caso Sanremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla fine, il rapper Tony Effe non ci sarà al Capodanno del Circo Massimo di Roma. Il concerto del rapper è stato annullato dal sindaco Roberto Gualtieri a fronte delle polemiche circa i suoi testi, considerati violenti, misogini e sessisti. Ad alzare la voce in Campidoglio è stato un coro bipartisan, che ha costretto il sindaco a fare marcia indietro, annullando la presenza del cantante. " Mi sono scusato con Tony Effe per non aver considerato adeguatamente il fatto che quella scelta sia stata compiuta da chi si è occupato dell'organizzazione ". (il Giornale)

Su altre testate

"Non c'è nessuna censura, non stiamo parlando del diritto sacrosanto di Tony Effe di esprimersi e di fare concerti a Roma ma dell'opportunità di utilizzare risorse pubbliche dell'amministrazione, e quindi dei cittadini, per fare di lui uno degli ospiti del concerto di Capodanno". (Liberoquotidiano.it)

Ma il "telefono rosso" tra il Campidoglio e la produzione dell'artista è rimasto sempre acceso - lunedì 16 dicembre il sindaco, Roberto Gualtieri, ha confermato la richiesta a Tony Effe, sotto attacco per i testi di alcune sue canzoni ritenuti «sessisti e violenti» da esponenti politiche di tutti i partiti, di fare un passo indietro e rinunciare a esibirsi al concerto di Capodanno al Circo Massimo (Corriere Roma)

Tony Effe, il Pd si indigna? Ma gira un video: clamoroso, come hanno beccato Elly Schlein

E attende ora la risposta dell'artista. Mentre divampano le polemiche sulla partecipazione al concerto di Capodanno a Roma di Tony Effe, ormai sfumata a causa delle canzoni giudicate «sessiste e misogine» da molte esponenti Pd, il parco divertimenti della Capitale Cinecittà World si offre di accogliere il concerto del trapper. (Corriere Roma)

Brunella Bolloli 16 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)