Maltempo, stato di allarme per criticità idrogeologica rossa nei bacini montani e pedemontani

Per saperne di più:
Maltempo

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri media

Raffiche fino a 15 km/h. Temperature comprese tra 15°C e 20°C . (Corriere della Sera)

Dalle 14 dell'8 ottobre alle 6 del 9 ottobre scatta l'allerta idrogeologica rossa per il maltempo nella regione: le zone interessate sono i bacini del fiume Piave pedemontano, tra le province di Treviso e Belluno, e quello dell'Alto Brenta, del Bacchiglione e dell'Alpone, a cavallo tra le province di Verona, Vicenza e, ancora, Belluno e Treviso. (iLMeteo.it)

Allerta Meteo dalla Protezione Civile Il transito di una forte perturbazione porterà ancora diffuse piogge e temporali su molte regioni italiane. Il peggioramento sarà inoltre supportato anche da forti raffiche di vento ed un alto rischio di mareggiate sulle coste più esposte. (iLMeteo.it)

Maltempo a Vicenza, bacino di Caldogno in funzione

Rischio forti precipitazioni, venti forti e temporali diffusi con rischio esondazioni anche per domani, mercoledì 9 ottobre: òa Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando un'allerta meteo rossa su Veneto (Fanpage.it)

Aggiornamento martedì 8 ottobre ore 23.30 Nota del Comune di Vicenza (tviweb)

La pioggia continua a cadere su buona parte del Veneto. A Vicenza il livello del Bacchiglione resta, per ora sotto controllo: 2,12 metri alle 18 (la soglia di guardia è fissata a 4,5 metri) (Corriere della Sera)