Borse asiatiche positive dopo i dati sull’economia Usa. Tokyo scivola sul finale (-0,53%)

Borse in terreno positivo in Asia, con i mercati principali, a parte Shanghai e Taiwan, che hanno registrato guadagni, seppur modesti. Tokyo dopo aver aperto in calo era riuscita a recuperare in terreno positivo, per poi scivolare di nuovo in territorio negativo sul finale di seduta e chiudere a -0,53%. A trainare i mercati asiatici i futures statunitensi e i prezzi del petrolio, in aumento dopo che ieri Wall Street ha guadagnato spinta dai dati sull’economia Usa migliori delle attese , dati che hanno alimentato speranze di profitti soprattutto per le aziende più piccole. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Seduta da dimenticare per le borse europee, con il Ftse Mib tornato sotto 34 mila punti (-2,03% a 33.771 risalendo dai minimi di giornata). Vendite meno forti a Parigi (-1,15%) e Francoforte (-0,45%). A New York, dopo il crollo di mercoledì, il Dow Jones e il Nasdaq avanzavano rispettivamente dello 0,80% e dello 0,19%. (Italia Oggi)

Lo spread tra Btp e Bund prosegue a 135 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%. L'indice Ftse Mib cede lo 0,2% a 33.712 punti, appesantito da Stm (+2,7%) e Stellantis (-2,4%), dopo il forte calo della vigilia a seguito delle trimestrali. (Tuttosport)

Ultima ora Ultima ora (IL GIORNO)

Le Borse di oggi, 25 luglio. Si raffredda l’euforia sull’AI, frenata del settore tech sui mercati. Attesa per il Pil Usa

Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Leonardo Tinexta (LA STAMPA Finanza)

“Sembra che ci sia un'ampia rivalutazione del calcolo dei costi e dei benefici per l'ecosistema dell'intelligenza artificiale”, ha dichiarato Homin Lee, senior macro strategist di Lombard Odier Singapore Ltd, citato da Bloomberg. (la Repubblica)