Borse asiatiche in rialzo grazie ai dati positivi sull'economia Usa

Le borse asiatiche hanno registrato un andamento positivo, tranne Shanghai e Taiwan, grazie ai dati incoraggianti sull'economia statunitense. Questi dati hanno alimentato le speranze di profitti, soprattutto per le aziende più piccole.

La borsa di Tokyo, dopo un'apertura in calo, è riuscita a recuperare terreno, per poi tornare in territorio negativo alla fine della seduta, chiudendo con un calo dello 0,53%.

La Borsa di Milano, dopo un tentativo di inversione di tendenza, è tornata in territorio negativo. L'indice Ftse Mib ha perso lo 0,2%, a 33.712 punti, appesantito da Stm (+2,7%) e Stellantis (-2,4%). Le banche sono in calo, con Mps che perde l'1,4%, Banco Bpm (-1,3%), Popolare Sondrio (-0,8%), Bper (-0,6%), Intesa (-0,5%) e Unicredit (-0,4%).

Le principali borse europee hanno chiuso in ribasso, mentre la piazza di Milano è rimasta stabile. L'indice spagnolo Ibex-35 ha chiuso con una perdita dello 0,58%. Nonostante ciò, le implicazioni tecniche di medio periodo rimangono rialziste. Tuttavia, sul breve periodo, si sta assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista, data la difficoltà a superare quota 11.209,7. Il livello di supporto più immediato è visto in area 11.084,5.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo