L'ennesimo blitz di Ultima Generazione: bloccate le strade a Verona e Berlino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono resi protagonisti di due diverse azioni dimostrative in Italia e in Germania, bloccando il traffico in entrambe le circostanze per portare l'attenzione sui temi ambientalisti a loro cari: i membri di Ultima Generazione tornano ancora una volta a far parlare di sé. Azione dimostrativa a Verona Un gruppetto di attivisti è entrato in azione nella mattinata di oggi, lunedì 23 ottobre, prendendo di mira le auto in transito lungo la Circonvallazione Alfredo Oriani: sono all'incirca le 8.15, quando parte il blitz degli ambiantalisti, che si incatenano tra di loro a due a due e si siedono sull'asfalto, non prima di aver esposto uno striscione di color arancione recante la scritta "Fondo riparazione". (ilGiornale.it)
Su altre fonti
Sarebbero dei martiri e l’ambiente ne ha bisogno», propone un membro nella chat Telegram di Ultima Generazione, movimento ambientalista che, ieri mattina, ha bloccato con un presidio l’autostrada Torino-Milano per quasi due ore. (La Stampa)
Vediamo le nostre case spazzate dal fango e io devo questa cosa ai figli che non avrò mai". Questa cosa è il blitz di ieri mattina alle 8 sulla Torino-Milano, vicino all’uscita di corso Giulio Cesare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le forze dell'ordine, arrivate sul posto poco dopo l'inizio del blocco, hanno spostato gli ecologisti dalla carreggiata e li hanno poi portati in questura per gli accertamenti necessari. (ilgazzettino.it)
Cinque attivisti del movimento Ultima Generazione hanno interrotto la circolazione stradale lungo la circonvallazione Oriani a Verona, intorno alle 8 del mattino di oggi, lunedì 23 ottobre. Si sono legati tra di loro utilizzando catene e hanno dispiegato uno striscione arancione con la scritta “Fondo riparazione”. (veronaoggi.it)
E la circonvallazione interna di Verona davanti alle scuole medie Betteloni frequentate dai «ragazzi che rischiano di non avere un futuro», come detto da chi ha inscenato la protesta. Le otto di mattina, orario di punta per il traffico. (Corriere)
Tensione nel traffico nella mattina di lunedì 23 ottobre, a Verona, in circonvallazione Oriani davanti alle scuole Betteloni, a causa di una protesta degli attivisti di Ultima Generazione. (Virgilio Notizie)