Alcaraz pronto per l'esordio alle ATP Finals contro Ruud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Alla vigilia dell'attesissimo esordio alle ATP Finals di Torino, Carlos Alcaraz, vincitore di Roland Garros e Wimbledon, ha ultimato la sua preparazione alla Inalpi Arena. Il giovane talento spagnolo, che lunedì alle 14 affronterà il norvegese Casper Ruud, ha mostrato grande determinazione e concentrazione durante gli allenamenti, consapevole dell'importanza di questo torneo per la sua carriera.

Nel frattempo, Alexander Zverev, già vincitore dell'edizione italiana delle Finals nel 2021, non si accontenta di essere solo un terzo incomodo. Il tedesco, che ha riconquistato il titolo agli Internazionali dopo due stagioni difficili, ha dichiarato di voler puntare al massimo risultato, mettendo in guardia Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo. Zverev, infatti, ha affermato che, pur riconoscendo la forza dell'italiano, è determinato a superarlo.

L'attesa per le ATP Finals è palpabile, soprattutto per i tifosi italiani, che vedono in Sinner una grande speranza. Tuttavia, anche Alcaraz catalizza l'attenzione del pubblico, grazie alle sue straordinarie prestazioni e alla sua personalità carismatica. I giocatori, in questi giorni di preparazione, hanno avuto modo di apprezzare le eccellenze culinarie del Piemonte, frequentando diversi ristoranti cittadini e concedendosi qualche momento di relax prima dell'inizio delle competizioni.

Il torneo, trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, promette spettacolo e grandi emozioni, con i migliori otto tennisti del pianeta pronti a sfidarsi per il titolo di Maestro.