Arrestati per mafia: dirigente sotto choc | Altro nome grossissimo sotto indagine

Ennesimo caso in Serie A, tifosi italiani nuovamente sconvolti: sono stati arrestati in quanto parte di associazioni a delinquere Si sa, l’Italia calcistica è sempre stata caratterizzata da episodi dentro e fuori dal campo, ma nonostante passino gli anni non c’è mai fine. Dopo gli scandali del Toto Nero, della Last Bet e del calcioscommesse la passata stagione, si verifica l’ennesimo spiacevole accaduto. (Inter Dipendenza)

Ne parlano anche altri media

Uno dei temi più caldi degli ultimi giorni è senza ombra di dubbio quello dell'inchiesta sugli ultras facenti parte delle curve di Inter e Milan e nelle ultime ore sarebbe emerso un particolare che riguarda Paolo Maldini, seppur non direttamente. (Pianeta Milan)

Non può essere escluso a priori il rischio di una penalizzazione per Inter e Milan: i club al centro dell’inchiesta sugli ultrà Son 19 le misure cautelari concesse dal GIP Domenico Santoro nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano: occhio al rischio di penalizzazione per Milan e Inter. (CalcioMercato.it)

L'Inter, "quando si rapporta" con Marco Ferdico, capo ultrà finito in carcere due giorni fa, "e in particolare cede alle pressioni di quest'ultimo, che vuole "ottenere" altri biglietti, "di fatto finanzia" lui e gli altri ultras. (Calciomercato.com)

Il metodo Beretta: "Se cantate Bella Ciao non mi interessa". Ideali e politica? No, contano solo i soldi

È un delinquente, e alle sue colpe bisogna aggiungere questa: sporca un bellissimo romanzo popolare, capace di divertire e consolare tanta gente. Risse, pestaggi, estorsioni. Chi specula sulla passione di tanti ragazzi innamorati di una squadra non è un tifoso. (Corriere della Sera)

Primi mesi del 2023, lungo il marciapiede di corso Roma a Cologno Monzese, due uomini camminano fianco a fianco. Stanno parlando. (Il Fatto Quotidiano)

Nessuna ideologia, nessuna passione sportiva. Esemplificative, a questo titolo, sono le conversazioni intercettate di Andrea Beretta e Renato Bosetti risalenti al 27 ottobre 2019. (La Gazzetta dello Sport)