Jannik Sinner completa l’opera, non dà scampo a De Minaur e riporta l’Italia in finale di Coppa Davis!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia torna in finale di Coppa Davis a distanza di un anno dal trionfo del 2023: a Malaga, in Spagna, l’epilogo del tie tra gli azzurri e l’Australia è il medesimo di quello che dodici mesi fa assegnò il titolo. I ragazzi di capitan Filippo Volandri si impongono per 2-0 ed a conquistare il punto decisivo è, anche nel 2024, Jannik Sinner, che vince per la nona volta in carriera su altrettanti incroci contro Alex de Minaur, lasciando aperta la striscia di 17 set consecutivi vinti contro l’oceanico, oggi sconfitto per 6-3 6-4 in un’ora e mezza di gioco. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. Gli azzurri di Filippo Volandri, dopo la vittoria contro l'Argentina, sfideranno l'Australia nella semifinale. (ilmessaggero.it)
L'altoatesino batte per la nona volta su nove l'australiano Alex De Minaur con il punteggio di 6-3 6-4 e regala all'Italia la finale di Coppa Davis contro l'Olanda. Gli azzurri hanno così la possibilità di confermarsi campioni, bissando il successo dello scorso anno. (Diretta)
Proprio come l'ìanno scorso la grande attesa e tensione vive sul primo match della sfida, l'anno scorso un coraggioso Matteo Arnaldi battè Alexei Popyrin per poi consegnare DeMinaur a Sinner, quest'anno invece i portagonisti cambieranno. (Tuttosport)
Matteo Berrettini, cade si rialza e lotta con tutto quello che ha ma dopo due ore e 45 minuti di battaglia ha la meglio su Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-5 e porta all'Italia un primo fondamentale punto. (La Gazzetta dello Sport)
Dalle 13 va in scena a Malaga la seconda semifinale delle Finals: è il remake della finale dello scorso anno, conquistata dagli azzurri. Chi vince affronterà i Paesi Bassi, che venerdì hanno battuto la Germania 2-0. (Sky Tg24 )
L'Australia si è qualificata come seconda classificata nel Gruppo B grazie ai successi su Francia e Repubblica Ceca e sconfitta contro la Spagna. (SuperTennis)