Sinner, chi sono gli avversari australiani in Coppa Davis: dal talento De Minaur ai doppisti fino al capitano Lleyton Hewitt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'è tempo per esultare dopo la vittoria nei quarti di Coppa Davis con l'Argentina. La testa dell'Italia è già al prossimo avversario, l'Australia. Un remake della finale dello scorso anno, vinta dagli azzurri a 46 anni dall'ultimo trionfo. Il capitano della squadra, Filippo Volandri, avrà gia visto e rivisto la partita vinta dagli aussies contro gli Stati Uniti martedì 20 novembre per capire chi schierare fra Jannik Sinner e compagni. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
La squadra è rimasta praticamente identica: è cambiato solo uno dei 5 componenti, ovvero Kokkinakis al posto di Purcell. L’Australia riprova a mettere il bastone tra le ruote all’Italia dopo la finale di Coppa Davis persa 2-0 nel 2023. (la Repubblica)
Giornata di vigilia per l’Italia, che sabato 23 novembre (a partire dalle ore 13.00) affronterà l’Australia nella semifinale della Coppa Davis. Gli azzurri torneranno sul cemento indoor di Malaga per fronteggiare la compagine oceanica, che all’esordio è riuscita a eliminare i più quotati Stati Uniti d’America. (OA Sport)
Una vittoria sofferta, per nulla scontata in questa edizione della Coppa Davis già mutilata del blasone spagnolo e del talento americano. A maggior ragione quando il pass per la semifinale era legato ad un match di doppio contro specialisti della disciplina, per quanto il favore dei pronostici fosse tutto dalla parte dei singolaristi azzurri e del numero uno al mondo. (ilmattino.it)
LE SCELTE DI VOLANDRI Un anno dopo la storica finale, Italia e Australia si ritrovano di fronte in Coppa Davis, questa volta in semifinale. Gli esperti vedono favorita la squadra di Volandri per il bis, dopo la convincente vittoria nei quarti contro l’Argentina. (LiveTennis.it)
Dopo la vittoria contro l'Argentina, sabato l'ItalTennis sfida l'Australia in quella che è la finale anticipata della Davis 2024. Sinner trascinatore degli azzurri (il Dolomiti)
Se ai quarti il primo dei due singoli è stato giocato da Lorenzo Musetti, di cui ci ha parlato Luca Bottazzi, questa volta, oltre a Jannik Sinner, sembra che sia arrivato il turno di Matteo Berrettini. (MOW)