Italia-Australia in Davis, da Pietrangeli a Sinner: storie di finali e grandi emozioni

Italia-Australia in Davis, da Pietrangeli a Sinner: storie di finali e grandi emozioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Stesso posto, Malaga. Stesso stadio, il Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena. Un anno dopo è di nuovo Italia contro Australia in Davis. Stavolta non c'è in palio il titolo come dodici mesi fa, ma un posto in finale. Gli azzurri incontrano gli Aussies per la 14ma volta, la seconda consecutiva dopo la finale dell'anno scorso a Malaga. Grazie ai successi di Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, rispettivamente su Alex De Minaur e Alexei Popyrin, l'Italia ha trionfato per la seconda volta in Coppa Davis (SuperTennis)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver eliminato l'Argentina, grazie a una grandissima prova del doppio, adesso in semifinale c'è la nazionale contro cui abbiamo vinto l'edizione 2023 Archiviata la pratica Argentina non senza qualche patema d'animo a causa della sconfitta di Musetti contro Cerundolo, adesso l'Italia nella semifinale di Coppa Davis è attesa dall'Australia, proprio la nazionale che aveva battuto nel 2023 per conquistare il trofeo. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia torna in campo per inseguire il sogno di vincere la Coppa Davis 2024. Sabato 23 novembre, dalle ore 13.00, la squadra azzurra affronterà l'Australia nella semifinale delle Finals, in scena alla Martin Carpena Arena di Malaga (Sky Tg24 )

Capitan Volandri dovrà trovare le migliori contro misure per un avversario forte che è riuscito a superare nei quarti l'ostacolo Stati Uniti. Una nuova grande sfida attende il tennis azzurro. Sabato 23 novembre, a Malaga, si gioca Italia-Australia, semifinale di Coppa Davis 2024. (Today.it)

Dove vedere la Coppa Davis e Italia-Australia in tv oggi: Sinner, Berrettini e Musetti in diretta gratis, anche in streaming in chiaro stasera

Uno per tutti, adesso tutti contro il numero 1, Jannik Sinner. Nella semifinale di Coppa Davis ci sarà la rivincita della finale dello scorso anno tra l'Italia e gli aussie. (La Gazzetta dello Sport)

A guidare la Nazionale italiana ci sarà ancora una volta Jannik Sinner, fresco di trionfo alle Atp Finals, che vuole chiudere un 2024 da sogno, impreziosito anche dalla vittoria, sempre a Malaga, della selezione femminile nella Billie Jean King Cup. (Adnkronos)

Superata l'Argentina nei quarti, Sinner e compagni vanno a caccia della finalissima di Coppa Davis: dove guardare le semifinali live oggi. (Goal Italia)