Coppa Davis, l'Italia sfida l'Australia. Dove vedere la semifinale in tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Malaga l’Italia va a caccia di un posto in finale in Coppa Davis sfidando l’Australia in semifinale. Appuntamento a partire dalle 13. Si tratta della rivincita dell’ultimo atto del 2023 quando gli azzurri prevalsero con un netto 2-0. Oltre al punto fermo Sinner, Volandri stavolta dovrebbe preferire Berrettini a Musetti come secondo singolarista vista la poco convincente esibizione del carrarino nei quarti contro Cerundolo. (la Repubblica)
Su altri media
La Coppa Davis 2024 è arrivata alla sua fase più calda: quella con i turni ad eliminazione diretta. Sono quattro le squadre rimaste in corsa nella Coppa Davis 2024: chi potrebbe affrontare l’Italia in caso di successo contro l’Australia. (Goal Italia)
Sinner e Berrettini sono stati avversari in campo, mai nemici fuori, anzi. I due hanno sempre mostrato stima reciproca, l’invidia non è un sentimento che li pervade. Ma un conto è il rispetto e l’apprezzamento professionale, un’altra cosa è l’amicizia. (Vanity Fair Italia)
Queste le possibili scelte: Berrettini-Kokkinakis per la semifinale Italia-Australia (ore 13). Berrettini ha scavalcato Musetti per il ruolo di secondo singolarista. (Sky Sport)
Decisivo è stato poi il doppio che, come lo stesso Nicola Pietrangeli aveva previsto su MOW, non è stato giocato da Bolelli e Vavassori, bensì dalla coppia formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che hanno prevalso sulla coppia argentina composta da Máximo González e Andrés Molteni, assicurando così il passaggio del turno per gli azzurri. (MOW)
Il campione altoatesino è rimasto un po’ spiazzato dall’esultanza, così è intervenuto Berrettini: “Lasciali cantare”. Grazie alla vittoria nel doppio, l’Italia del tennis ha sconfitto l’Argentina in Coppa Davis , a Malaga (Il Fatto Quotidiano)
"Viviamo per questo. Ci alleniamo per giocare gare così, quando c'è tanta tensione e anche parecchio da perdere. In una competizione così può succedere di tutto. Il rapporto con Matteo? Siamo amici anche fuori dal campo, un rapporto così ci aiuta nelle situazioni più delicate". (sport.tiscali.it)