Tennis: Coppa Davis, Italia-Australia

Tennis: Coppa Davis, Italia-Australia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Ora di pranzo del sabato con la Coppa Davis in tv: alle 13 comincia la semifinale tra l’Italia e l’Australia, match in onda su Rai e Sky. Attualmente ancora da stabilire i tennisti schierati da entrambe le nazionali. L’altra finalista è l’Olanda. RAIDUE. Il collegamento con Malaga si apre alle 13, la telecronaca degli incontri è affidata a Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico, le interviste sono a cura di Maurizio Fanelli. (La Stampa)

Su altri media

LE SCELTE DI VOLANDRI Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals, guiderà gli azzurri nel singolare, mentre Matteo Berrettini sarà quasi certamente schierato come n. (LiveTennis.it)

Al Martin Carpena di Malaga l’Italia del tennis torna in campo per conquistare la finale e difendere l’Insalatiera conquistata un anno fa, la seconda della sua storia. Gli azzurri di capitan Filippo Volandri ci arrivano dopo aver superato l’Argentina non senza patemi, per via dell’inattesa sconfitta di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo. (Il Fatto Quotidiano)

MALAGA. "Gli avversari soffrono la sola presenza di Jannik, una sorta di sudditanza psicologica. E' una macchina perfetta". Stefano Pescosolido, voce di Sky Sport, a Il Dolomiti (il Dolomiti)

Coppa Davis, Sinner vs De Minaur contro l'Australia, ma gli altri? Berrettini o Musetti? Kokkinakis o Popyrin? E il doppio (se servirà)? Ecco previsioni e precedenti

Per gli australiani sarà anche un'occasione di rivincita dopo la finale persa un anno fa contro Sinner e compagni. I nostri, però, non hanno nessuna intenzione di concedergliela. Una nuova grande sfida attende il tennis azzurro. (Today.it)

I detentori dell’Insalatiera partiranno con i favori del pronostico, ma dovranno stare particolarmente attenti alla verve degli aussie, desiderosi di firmare un nuovo colpaccio. Gli azzurri torneranno sul cemento indoor di Malaga per fronteggiare la compagine oceanica, che all’esordio è riuscita a eliminare i più quotati Stati Uniti d’America. (OA Sport)

Per gli avversari, invece, i singolari attesi saranno Alex de Minaur e Thanasi Kokkinakis. Sarà una rivincita della Coppa Davis del 2023 la gara che si disputerà tra Italia e Australia: si incontreranno di nuovo a Malaga, ma questa volta in semifinale. (MOW)