Coppa Davis: chi è l'Australia, l'avversaria dell'Italia in semifinale

Coppa Davis: chi è l'Australia, l'avversaria dell'Italia in semifinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

L’Australia riprova a mettere il bastone tra le ruote all’Italia dopo la finale di Coppa Davis persa 2-0 nel 2023. La squadra è rimasta praticamente identica: è cambiato solo uno dei 5 componenti, ovvero Kokkinakis al posto di Purcell. Lo scorso anno il rammarico di capitan Hewitt fu quello di non essere riuscito a portare la sfida al doppio decisivo in cui gli 'Aussie', con Purcell ed Ebden, avr… (la Repubblica)

Su altre testate

La sfida tra Italia e Australia, in programma per le semifinali della Coppa Davis 2024, si terrà sabato 23 novembre alle 13:00 presso la Martin Carpena Arena di Malaga. Questo incontro si preannuncia particolarmente impegnativo, considerando la storia dei confronti tra le due nazionali. (Tom's Hardware Italia)

L'Italia torna in campo per inseguire il sogno di vincere la Coppa Davis 2024. Sabato 23 novembre, dalle ore 13.00, la squadra azzurra affronterà l'Australia nella semifinale delle Finals, in scena alla Martin Carpena Arena di Malaga. (Sky Tg24 )

Giornata di vigilia per l’Italia, che sabato 23 novembre (a partire dalle ore 13.00) affronterà l’Australia nella semifinale della Coppa Davis. I detentori dell’Insalatiera partiranno con i favori del pronostico, ma dovranno stare particolarmente attenti alla verve degli aussie, desiderosi di firmare un nuovo colpaccio. (OA Sport)

Il "solito" De Minaur e un doppio da paura: Australia, chi si rivede

Alberto Dalla Palma Dopo aver eliminato l'Argentina, grazie a una grandissima prova del doppio, adesso in semifinale c'è la nazionale contro cui abbiamo vinto l'edizione 2023 (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals, guiderà gli azzurri nel singolare, mentre Matteo Berrettini sarà quasi certamente schierato come n. Un anno dopo la storica finale, Italia e Australia si ritrovano di fronte in Coppa Davis, questa volta in semifinale. (LiveTennis.it)

Nella semifinale di Coppa Davis ci sarà la rivincita della finale dello scorso anno tra l'Italia e gli aussie. Alex è destinato a incontrare ancora Sinner, il primo singolare può essere decisivo: chi tra Popyrin e Kokkinakis? E in caso di parità dopo le prime due sfide, occhio a Ebden e Thompson L’Australia in Coppa Davis incarna il concetto di squadra applicato al tennis. (La Gazzetta dello Sport)