Tennis, Pistolesi incorona Volandri: «Capitan coraggio. L'Australia l'ostacolo più duro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una vittoria sofferta, per nulla scontata in questa edizione della Coppa Davis già mutilata del blasone spagnolo e del talento americano. A maggior ragione quando il pass per la semifinale era legato ad un match di doppio contro specialisti della disciplina, per quanto il favore dei pronostici fosse tutto dalla parte dei singolaristi azzurri e del numero uno al mondo. Gioco d’incastri, giusta dose di coraggio e intelligentissima gestione da parte di Filippo Volandri, capitano illuminato di un’Italia che non vuole fermarsi e che il suo sogno di far doppietta proverà ad imporlo alla imprevedibilità del genio australiano nella giornata di domani. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
L'Australia ha raggiunto la semifinale di Coppa Davis per il terzo anno di fila. Gli Aussies saranno di nuovo sulla strada degli azzurri, dopo la finale di dodici mesi fa a Malaga conclusa con il secondo trionfo dell'Italia nella storia della manifestazione. (SuperTennis)
L'Italia del tennis si prepara ad affrontare le semifinali alle Davis Cup Finals 2024, dove Jannik Sinner e compagni affrontano l'Australia. La rivincita della finale vinta dagli azzurri lo scorso anno a Malaga, quella che ha riportato l'Insalatiera in Italia dopo 47 anni: un match che si ripeterà quest'anno, stavolta con in palio un pass per giocarsi il titolo. (Olympics)
È tempo di semifinali alle Finals di Davis Cup 2024 e tornano ad affrontarsi la nazionale italiana e quella australiana. L’Australia è in semifinale per il terzo anno di fila, con il raggiungimento della finale nel 2022 e 2023, perdendo rispettivamente contro Canada e Italia, entrambe per 0-2. (Olympics)
L'altoatesino è in forma strepitosa: contro l'Australia, nel remake della finale dello scorso anno, probabilmente Berrettini verrà schierato come primo singolarista, poi toccherà al fuoriclasse di Sesto. (il Dolomiti)
Il capitano della squadra, Filippo Volandri, avrà gia visto e rivisto la partita vinta dagli aussies contro gli Stati Uniti martedì 20 novembre per capire chi schierare fra Jannik Sinner e compagni. La testa dell'Italia è già al prossimo avversario, l'Australia. (ilmessaggero.it)
Le partite degli Azzurri, trainati da Jannik Sinner, saranno trasmesse in diretta tv, in chiaro per tutti e in streaming sulla Rai. Italia-Australia di Coppa Davis 2024 si gioca sabato 23 novembre a partire dalle ore 13 (non prima). (Fanpage.it)