E ora l'Australia: da Pietrangeli a Sinner, una sfida fatta di colpi di scena e grandi rivincite

E ora l'Australia: da Pietrangeli a Sinner, una sfida fatta di colpi di scena e grandi rivincite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La storia davanti. Quando trovi l’Australia in Davis, affronti un gigante: 28 successi, 21 finali, unica nazione insieme agli Stati Uniti ad aver vinto più di 200 incontri nella manifestazione (204). Quello di domani sarà il quattordicesimo incrocio tra l’Italia e i grandi rivali degli antipodi, siamo sotto 8-5 ma abbiamo vinto l’ultimo, quello di un anno fa che ci regalò la seconda Insalatiera della nostra storia. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Coppa Davis, tutto sugli USA Attualmente quarti nel ranking per nazioni della Davis, si affidano come capitano a Bob Bryan, all'undicesimo tie nel ruolo (7-3). (SuperTennis)

Roma, 21 nov. Nel doppio Bryan cambia le carte e schiera Tommy Paul e Ben Shelton. (Agenzia askanews)

L’avventura dell’Italia nella Coppa Davis 2024 continua, e ora gli azzurri si preparano ad affrontare un avversario ostico: l’Australia. La squadra italiana, guidata da Filippo Volandri, punta a mantenere alta la concentrazione per superare questo secondo scoglio e sognare il ritorno sul tetto del mondo del tennis. (Monza-News)

Italia-Australia: sfida decisiva alle Finals di Coppa Davis 2024, dove vederla

Il n.1 del mondo ha poi affiancato Matteo Berrettini nel doppio decisivo: la coppia più attesa e sospirata ha superato gli specialisti Maximo Gonzalez ed Andres Molteni per 6-4, 7-5. L’Italia si è qualificata per la semifinale della Coppa Davis 2024. (OA Sport)

Nel doppio la coppia Usa formata da Tommy Paul e Ben Shelton è stata superata con un doppio 6-4 da quella formata da Jordan Thompson e Matthew Ebden in appena un’ora e 15 minuti di gioco. (CremonaOggi)

La sfida tra Italia e Australia, valida per la semifinale delle Finals di Coppa Davis 2024, è in programma sabato 23 novembre (a partire dalle 13.00) nella bellissima Martin Carpena Arena di Malaga, capace di accogliere fino a 11.300 spettatori. (Eurosport IT)