Coppa Davis, i ranking di singolare e doppio degli australiani prima della semifinale con l’Italia

Coppa Davis, i ranking di singolare e doppio degli australiani prima della semifinale con l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La seconda semifinale della Coppa Davis 2024 di tennis vedrà opposte nella giornata di domani Italia ed Australia, in quella che è una riproposizione della finale andata in scena lo scorso anno, quando gli azzurri si imposero in due match e non ci fu bisogno di ricorrere al doppio decisivo. Sinner, nella sfida tra i numeri 1, affronterà nuovamente l’australiano Alex de Minaur, al 9° posto della classifica ATP: lo scorso anno non ci fu storia, e probabilmente questo è il match che sembra meno equilibrato tra quelli previsti nel corso del tie. (OA Sport)

Su altre testate

"Ha giocato come il vincitore del New South Wales Open Challenger. Ho piena fiducia in Thanasi e la squadra conosce il suo livello. Se sta bene, deve andare in campo. Quando giocavo io la Davis era molto diversa, oggi ci siamo dovuti adattare ai cambiamenti che hanno fatto. (SuperTennis)

L'avventura dell'Italia alle Finals di Coppa Davis 2024 continua con l'Australia, secondo scoglio per tornare sul tetto del mondo. Gli Azzurri, agli ordini di Filippo Volandri, torneranno in campo alla Martin Carpena Arena di Malaga contro la rappresentativa oceanica a partire dalle 13.00 di sabato 23 novembre. (Eurosport IT)

L’Italia si è qualificata per la semifinale della Coppa Davis 2024. A Malaga (Spagna) gli azzurri hanno piegato una coriacea Argentina per 2-1. (OA Sport)

Italia-Australia, in palio la finale: quando si gioca e dove vederla in diretta TV e Live streaming

La storia davanti. Quello di domani sarà il quattordicesimo incrocio tra l’Italia e i grandi rivali degli antipodi, siamo sotto 8-5 ma abbiamo vinto l’ultimo, quello di un anno fa che ci regalò la seconda Insalatiera della nostra storia. (La Gazzetta dello Sport)

Inviato a Malaga, oggi Pescosolido commenterà la semifinale di Coppa Davis che vedrà gli azzurri opposti all'Australia. "Chiudere in due partite altrimenti il doppio "Aussie" è fuori portata? Non sono d'accordo: quando ti trovi dall'altra parte due come Sinner e Berrettini che tirano dall'altra parte palle velocissime e pesantissime, diventa dura anche per gli specialisti" MALAGA. (il Dolomiti)

La squadra capitanata da Filippo Volandri ha superato ai quarti di finale l'Argentina, col risultato di 2-1: decisiva la vittoria in doppio, giocato da Sinner a da Matteo Berrettini, già determinante nella fase a gironi di Bologna vincendo tre singolari su tre contro Paesi Bassi, Belgio e Brasile. (Olympics)