Italia - Australia in Coppa Davis 2024: programma, orario e dove vedere le partite dei quarti di finale · Tennis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia del tennis si prepara ad affrontare le semifinali alle Davis Cup Finals 2024, dove Jannik Sinner e compagni affrontano l'Australia. La rivincita della finale vinta dagli azzurri lo scorso anno a Malaga, quella che ha riportato l'Insalatiera in Italia dopo 47 anni: un match che si ripeterà quest'anno, stavolta con in palio un pass per giocarsi il titolo. La squadra capitanata da Filippo Volandri ha superato ai quarti di finale l'Argentina, col risultato di 2-1: decisiva la vittoria in doppio, giocato da Sinner a da Matteo Berrettini, già determinante nella fase a gironi di Bologna vincendo tre singolari su tre contro Paesi Bassi, Belgio e Brasile (Olympics)
Se ne è parlato anche su altri media
LA STRATEGIA Bob Bryan ha spiegato la decisione sorprendente di schierare Paul-Shelton nel doppio decisivo contro l’Australia, rinunciando alla coppia titolare Krajicek-Ram. (LiveTennis.it)
Anni in Davis: 104 Tie giocati: 282 (204-78) (SuperTennis)
l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Gli azzurri di Filippo Volandri, dopo la vittoria contro l'Argentina, sfideranno l'Australia nella semifinale. (ilmessaggero.it)
Alberto Dalla Palma Archiviata la pratica Argentina non senza qualche patema d'animo a causa della sconfitta di Musetti contro Cerundolo, adesso l'Italia nella semifinale di Coppa Davis è attesa dall'Australia, proprio la nazionale che aveva battuto nel 2023 per conquistare il trofeo. (La Gazzetta dello Sport)
Nel doppio la coppia Usa formata da Tommy Paul e Ben Shelton è stata superata con un doppio 6-4 da quella formata da Jordan Thompson e Matthew Ebden in appena un’ora e 15 minuti di gioco. (CremonaOggi)
Nel doppio Bryan cambia le carte e schiera Tommy Paul e Ben Shelton. Roma, 21 nov. (Agenzia askanews)