Italia-Australia, rivincita della finale 2023: Sinner guida gli azzurri verso il bis (in campo domani alle ore 13)

Italia-Australia, rivincita della finale 2023: Sinner guida gli azzurri verso il bis (in campo domani alle ore 13)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Un anno dopo la storica finale, Italia e Australia si ritrovano di fronte in Coppa Davis, questa volta in semifinale. Gli esperti vedono favorita la squadra di Volandri per il bis, dopo la convincente vittoria nei quarti contro l’Argentina. LE SCELTE DI VOLANDRI Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals, guiderà gli azzurri nel singolare, mentre Matteo Berrettini sarà quasi certamente schierato come n. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alberto Dalla Palma Archiviata la pratica Argentina non senza qualche patema d'animo a causa della sconfitta di Musetti contro Cerundolo, adesso l'Italia nella semifinale di Coppa Davis è attesa dall'Australia, proprio la nazionale che aveva battuto nel 2023 per conquistare il trofeo. (La Gazzetta dello Sport)

Nella semifinale di Coppa Davis ci sarà la rivincita della finale dello scorso anno tra l'Italia e gli aussie. Alex è destinato a incontrare ancora Sinner, il primo singolare può essere decisivo: chi tra Popyrin e Kokkinakis? E in caso di parità dopo le prime due sfide, occhio a Ebden e Thompson L’Australia in Coppa Davis incarna il concetto di squadra applicato al tennis. (La Gazzetta dello Sport)

Inviato a Malaga, oggi Pescosolido commenterà la semifinale di Coppa Davis che vedrà gli azzurri opposti all'Australia. "Chiudere in due partite altrimenti il doppio "Aussie" è fuori portata? Non sono d'accordo: quando ti trovi dall'altra parte due come Sinner e Berrettini che tirano dall'altra parte palle velocissime e pesantissime, diventa dura anche per gli specialisti" MALAGA. (il Dolomiti)

Italia-Australia in Davis, da Pietrangeli a Sinner: storie di finali e grandi emozioni

Dopo la vittoria all’esordio delle Finals 8 di Coppa Davis contro l’Argentina, l’Italia guidata da capitan Filippo Volandri si prepara a tornare in campo. Domani, sabato 23 novembre, gli azzurri guidati dal numero uno del mondo Jannik Sinner sempre più leader del gruppo dopo la vittoria alle Atp Finals di Torino, affrontano l’Australia che ha battuto gli Stati Uniti 2-1. (LAPRESSE)

Gli azzurri incontrano gli Aussies per la 14ma volta, la seconda consecutiva dopo la finale dell'anno scorso a Malaga. Grazie ai successi di Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, rispettivamente su Alex De Minaur e Alexei Popyrin, l'Italia ha trionfato per la seconda volta in Coppa Davis (SuperTennis)

ADVERTISEMENT Battendo Ben Shelton col punteggio di 6-1, 4-6, 7-6 dopo un tie break fiume terminato 16-14 e una partita con continui ribaltamenti di fronte, Thanasi Kokkinakis ha portato il primo punto all'Australia. (Tennis World Italia)