«Caso Open Arms, solidarietà a Matteo Salvini». Fdi presenta risoluzione in Consiglio comunale a Massa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce Apuana INTERNO

MASSA – “La solidarietà al vicepremier Matteo Salvini per la richiesta di condanna a 6 anni è un atto doveroso”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Marco Guidi. “Questa mattina, a nome di Fratelli d’Italia, ho presentato al presidente del Consiglio comunale di Massa (Massa-Carrara) una risoluzione in cui si chiede che anche l’assemblea cittadina esprima solidarietà al ministro Salvini per i fatti relativi alla vicenda Open Arms (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questa ragione, su tutto il territorio nazionale, il popolo leghista è in azione per organizzare gazebo in cui raccogliere firme contro questa azione ritenuta ingiustificata. (Estense.com)

I talebani dell'accoglienza spagnola di Open arms chiedono la modica cifra di 380mila dollari. Anche se in realtà non si capisce bene a che titolo. (il Giornale)

"Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me o preoccupante per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia, per lo Stato di diritto, per il contrasto all'immigrazione clandestina, a livello internazionale sarebbe un precedente pericoloso. (Adnkronos)

Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini... (Adista)

Salvini ha quindi sottolineato che si tratta di un “processo politico” e di sperare “in un giudice indipendente”. Il giorno dopo sarò comunque a lavorare in ufficio”, “tranquillo” se assolto, “un po’ più incazzato se condannato”. (Agenzia askanews)

Suppongo che il tribunale si prenderà un pò di tempo per decidere e che la sentenza non ci sia il 18 ottobre. Così il segretario leghista Matteo Salvini parlando del processo sulla vicenda Open arms, parlando alla stampa estera. (il Giornale)