STEFANO CALDORO: "AUTONOMIA DIFFERENZIATA, NON PUO' ESSERE SCONTRO GUELFI E GHIBELLINI"

STEFANO CALDORO: AUTONOMIA DIFFERENZIATA, NON PUO' ESSERE SCONTRO GUELFI E GHIBELLINI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Agenda Politica INTERNO

“Il centrodestra ha presentato un piano di riforma più ampio. Il confronto su questa materia non si può ridurre tra guelfi e ghibellini”. Lo ha detto l’ex presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro , intervenendo nel dibattito sulla proposta referendaria per la cancellazione della norma sull’autonomia differenziata. Caldoro ha detto che nel confronto sulla legge Calderoli “non è stato dato sufficiente spazio alle valutazioni da parte degli economisti. (Agenda Politica)

La notizia riportata su altri media

“Come Cimo - spiega una nota - prendiamo atto della mancata volontà di voler adottare interventi strutturali seri e fuori tesi a ridurre i tempi di attesa in sanità; un provvedimento legislativo che premia il settore privato senza chiare né il controllo sull’appropriatezza delle prestazioni erogate, né dell’impegno datoriale sui rinnovi dei contratti dei medici. (Sanità24)

Non mi basta fermare la legge che spacca l’Italia. Non mi basta per la semplice ragione che l’Italia è nata spaccata come frutto di una conquista militare e di un accordo fra le parti peggiori del Paese che si apprestava a nascere. (Napoliclick)

aveva scritto nel progetto di legge che il “regionalismo differenziato”, ossia l’assegnazione di competenze diverse alle regioni, «ha generato una proliferazione di enti territoriali intermedi a “geometria variabile”, appesantendo ulteriormente l’iperterritorializzazione della maglia amministrativa, con frequenti sovrapposizioni di competenze territoriali e con moltiplicazione delle disfunzioni della pubblica amministrazione, tali da rendere difficoltosa la garanzia di standard adeguati e finanche minimi dei servizi». (Pagella Politica)

Città vecchia, un confronto sulla raccolta differenziata

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Come operare per rendere più efficace la raccolta differenziata dei rifiuti nelle pertinenze delle strutture ricettive, di ristorazione, bar e somministrazione della Città Vecchia, come interagire con il territorio ed i residenti, quali le modalità operative? Su queste tematiche il recente confronto avviato tra Comune di Taranto, Kyma Ambiente e Confcommercio Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)