Ita Airways: Milano strategica. Torna il marchio Alitalia

Ita Airways: Linate strategico. Torna il marchio Alitalia Il ritorno del marchio Alitalia. Nuovi uffici milanesi e lounge a Linate. I numeri della semestrale, con tanto di ebitda positivo. L’avanzamento sulla tabella di marcia verso il closing dell’operazione per l’ingresso di Lufthansa nel capitale. Molteplici i temi caldi affrontati questa mattina a Milano dai vertici di Ita Airways al gran completo nei nuovi uffici commerciali del vettore in Nord Italia. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Alitalia tornerà a volare. "Non è un'operazione nostalgia" ha commentato il presidente Antonio Turicchi ma un riconoscimento a un brand "che ha ispirato, con la sua eccellenza pionieristica nel trasporto aereo e il ruolo di straordinario ambasciatore del Made in Italy nel mondo, i valori di Ita Airways". (Tiscali Notizie)

Ma soprattutto sono aumentati del 26% a 8,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di volare con Ita per un load factor, cioè il tasso di riempimento degli aerei del 79 percento. (Nicola Porro)

L’avanzamento sulla tabella di marcia verso il closing dell’operazione per l’ingresso di Lufthansa nel capitale. Ita Airways: Linate strategico. (Travel Quotidiano)

Ita Airways “inspired by Alitalia”: il vecchio brand torna in maniera soft, ma è una mossa rischiosa

E Linate è il secondo aeroporto di riferimento del piano industriale della compagnia. Cosi il direttore generale di Ita Airways, Andrea Benassi, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare il bilancio consolidato al 30 giugno 2024 nella nuova sede cittadina di viale Giulio Richard. (IL GIORNO)

Ora, per contro, la stessa ITA ha fatto chiarezza. Il marchio Alitalia, leggiamo, verrà rivitalizzato. (Corriere del Ticino)

ITA Airways ha annunciato che, a partire dalla fine del 2024, il marchio Alitalia tornerà ad affiancare quello della compagnia, con l’introduzione della scritta “inspired by Alitalia”. Questo elemento sarà visibile su alcuni touchpoint strategici e si pone l’obiettivo di omaggiare il ruolo storico di Alitalia come ambasciatore del Made in Italy nel mondo. (Qualitytravel.it)