Intesa Sanpaolo: il generale Antonio De Vita verso la nomina a chief security officer

Intesa Sanpaolo: il generale Antonio De Vita verso la nomina a chief security officer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Economia ECONOMIA

Il generale di corpo d’armata dei Carabinieri Antonio De Vita potrebbe presto assumere un ruolo di primo piano in Intesa Sanpaolo come chief security officer. Carlo Messina, consigliere delegato della banca, proporrà al prossimo consiglio di amministrazione la sua nomina a capo della nuova area di sicurezza del gruppo, con responsabilità sia per la cyber security che per la sicurezza fisica. De Vita ha recentemente lasciato l’Arma dei Carabinieri, dove ha ricoperto responsabilità per le regioni Puglia, Campania, Abruzzo e Molise, prima di andare in pensione lo scorso luglio. (Corriere dell'Economia)

Ne parlano anche altri giornali

Il ceo di Intesa Carlo Messina proporrà la nomina di Antonio De Vita al cda della banca, previsto per la prossima settimana. (Milano Finanza)

Banca Intesa interviene nello scandalo che ha travolto il suo ormai ex dipendente, Vincenzo Coviello, lo spione che in poco più di un anno ha eseguito 6.976 accessi abusivi alle banche dati, interrogando conti correnti, estratti conto delle carte di credito di «clienti — si legge nell’audit della banca … BARI — «Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto e chiediamo scusa. (la Repubblica)

Un volto noto delle forze dell’ordine italiane approda ai vertici del più grande gruppo bancario del paese. Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, proporrà al Consiglio di Amministrazione la nomina del generale di corpo d’armata dei Carabinieri Antonio De Vita come nuovo Chief Security Officer del gruppo. (infodifesa.it)

Conti spiati, fonti Intesa: generale De Vita chief security office

Trentaquattro in tutto nel fascicolo d'indagine sull'attività di dossieraggio messa in piedi da Vincenzo Coviello dalla sua scrivania della filiale di Bisceglie di Intesa Sanpaolo, oltre ai loro «familiari e collaboratori». (il Giornale)

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al Cda della banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale di corpo d'armata dei Carabinieri Antonio De Vita nel ruolo di chief security officer di gruppo, nuova area a riporto del consigliere delegato con la responsabilità per la cyber security e la sicurezza. (l'Adige)

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al Cda della banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale di corpo d'armata dei Carabinieri Antonio De Vita nel ruolo di chief security officer di gruppo, nuova area a riporto del consigliere delegato con la responsabilità per la cyber security e la sicurezza. (Sky Tg24 )