Manovra, Giorgetti: “Per Ires premiale copertura da 400 milioni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra, Giorgetti: “Per Ires premiale copertura da 400 milioni” Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Confermo la copertura dei 400 milioni ma questo non significa che gli investimenti mobilitati sono 400 milioni: è il premio che do se tu tieni le risorse in azienda e investi. La volontà del governo è quella di premiare gli investimenti, invito a valutare questo sommandolo alla Zes per il Mezzogiorno, a 4.0 che continua a funzionare, a 5.0 che auspichiamo funzionerà ancora di più”. (Dire)
La notizia riportata su altri giornali
Questa volta gli … Certo, qualche malumore in Forza Italia resta. (L'HuffPost)
Per ottenere la riduzione di quattro punti del tax rate delle società di capitali, prevista dall’emendamento alla legge di Bilancio 2025, le società dovranno realizzare un complesso intreccio di condizioni, tra cui l’accantonamento a riserva di almeno l’80% dell’utile 2024, investimenti in beni 4.0 e 5.0 non inferiori al 24% del maggiore tra utile 2023 e utile 2024, l’incremento di base occupazionale. (NT+ Fisco)
"La volontà del governo - aggiunge - è quella di premiare gli investimenti. ROMA – L’Ires premiale sarà nella manovra. (la Repubblica)
Per finanziare lo sconto sull’Ires, il Governo chiederà un nuovo contributo a banche e assicurazioni. Accordo in maggioranza, la misura presto in Parlamento (FIRSTonline)
Quattrocento milioni per finanziare il taglio dell’Ires che il governo ha promesso alle imprese. Tocca alle banche pagare. (la Repubblica)
È l’Ires , l’imposta finita al centro della discussione sulla legge di Bilancio per il 2025. La sua aliquota è al 24%, ma il Governo vuole ridurla al 20% sugli utili reinvestiti in azienda. (Il Sole 24 ORE)