Dakar 2025, Sanders vince ancora ma Schareina prepara l’attacco

Dakar 2025, Sanders vince ancora ma Schareina prepara l’attacco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Daniel Sanders ha rimesso le cose a posto nella quarta tappa della Dakar, quella che ha portato i concorrenti da Al Henakiyah ad Alula: ora il suo vantaggio gli consente un minimo di tranquillità, mentre Branch, Howes e Brabec che erano i suoi tre rivali più pericolosi hanno perso terreno ed ora navigano tra 26’ e 29’ di distanza. In compenso si è fatto sotto Tosha Schareina, ora è il primo degli inseguitori e si prepara ad attaccare. (inSella)

Su altri giornali

Vuoi perché si tratta di una Marathon Stage per le moto, con limitazioni alle riparazioni, vuoi per quel terreno vulcanico che contraddistingue i 588km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula. Affonda Al-Attiyah e Alrajhi (Toyota) vince la frazione: Lategan lo precede di 6'54" in classifica. (Sport Mediaset)

Yazeed Al Rajhi (Overdrive Racing) è il vincitore della quarta tappa della Dakar 2025 tra le auto: il saudita era già stato protagonista nei giorni scorsi, in particolare con il secondo posto nella tappa da 48 ore, ma oggi ha dominato questa frazione marathon (senza assistenza) dall’inizio alla fine, rimanendo sempre al comando e tagliando per primo il traguardo di Al-Lula con il tempo di 4:26:40. (OA Sport)

Sorriderà, da lassù, l'ideatore Thierry Sabine, che nel 1976 pensò a una gara da Parigi alla capitale del Senegal quando si perse nel deserto durante la corsa Abidjan-Nizza. Un percorso estremo, la «gara più dura del mondo» per i concorrenti che vi prenderanno parte su auto, moto e camion. (Corriere della Sera)

Dakar 2025 – Al Rajhi torna alla vittoria, tappa difficile per i big

Moto, Tappa 3: lo spagnolo Santolino a sorpresa piazza la zampata, Sanders perde terreno ma resta leader (Eurosport IT)

Nelle due ruote Sanders cala il poker e guida con 13'26" su Schareina nella generale, sorprese nelle auto. Si è chiusa la quarta tappa della Dakar, 588 km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula, una delle più complicate perché i corridori sono arrivati in un bivacco base dove non potranno ricorrere alla squadra di assistenza, prima di riprendere la corsa domani. (Sky Sport)

Prende il via la tappa numero 4 di questa Dakar 2025 che continua la sua avanzata, oggi alla volta di AlUla. Il roadbook odierno presenta ai piloti un’altra tappa marathon, che però presenta alcune differenze rispetto alla ben più “estrema” tappa “Marathon 48h Crono” di due giorni fa. (Rallyssimo)