Dakar 2025 auto: Al Rajhi vince la quarta tappa, problemi per Al-Attiyah. Lategan ancora leader

Dakar 2025 auto: Al Rajhi vince la quarta tappa, problemi per Al-Attiyah. Lategan ancora leader
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La prima parte della tappa Marathon alla Dakar 2025 si conclude con la vittoria di Yazeed Al Rajhi. A bordo del Toyota Hilux del team Overdrive, il pilota saudita chiude con un vantaggio di 04' 51'' rispetto all'Hilux ufficiale di Henk Lategan, che rimane leader della classifica assoluta, seppur con un minore distacco da Al-Rajhi, dietro di 06' 54''. Terzo gradino del podio per un altro pilota di Overdrive Racing, l'argentino Juan Cruz Yacopini, seguito dalla Ford Raptor di Martin Prokop, team Orlen Jipocar, mentre a chiudere la top-5 è la Mini di Denis Krotov. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Daniel Sanders non solo si aggiudica la quarta tappa della Dakar in moto ma allunga in testa alla classifica generale. Terzo posto per Jose Cornejo Florimo su Hero arrivato a 7'49". (La Gazzetta dello Sport)

Si è chiusa la quarta tappa della Dakar, 588 km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula, una delle più complicate perché i corridori sono arrivati in un bivacco base dove non potranno ricorrere alla squadra di assistenza, prima di riprendere la corsa domani. (Sky Sport)

Auto, highlights tappa 3: incubo Loeb, la sua Dakar è già finita! Il 19enne Saood Variawa fa la storia (Eurosport IT)

Dakar 2025. T4, Al Ula, Marathon, « Michelangelo » Sanders e Prince Al Rajhi [VIDEO]

Saranno in tutto tredici le tappe che caratterizzano questa edizione lunga circa 7.700 chilometri di cui oltre 5000 cronometrati. (https://vadoetornoweb.com/)

In seconda posizione arriva il sudafricano Henk Lategan (Toyota) che limita decisamente i danni e arriva a un ritardo di 4’51”: un piazzamento che così gli consente di rimanere in testa alla classifica generale con un vantaggio di 6’54” proprio nei confronti di Al Rajhi che oggi gli ha recuperato qualcosa. (OA Sport)

In mezzo un piccolo bivacco esclusivo, solo per i concorrenti, le assistenze direttamente alla giornata di riposo di Hail. Al Ula, Arabia Saudita, 8 Gennaio 2025. (Moto.it)