Moto, Tappa 3: lo spagnolo Santolino a sorpresa piazza la zampata, Sanders perde terreno ma resta leader
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Moto, Tappa 3: lo spagnolo Santolino a sorpresa piazza la zampata, Sanders perde terreno ma resta leader DAKAR - Lo spagnolo Lorenzo Santolino ha vinto in moto la terza tappa da Bisha a Al Henakiyah regalando a Sherco la prima vittoria nell'iconico e insidioso Rally Raid. Il podio delle due ruote è completato dagli americani Ricky Brabec e Skyler Howes (Honda), staccati di 4 minuti. Nella classifica generale l'australiano Sanders (KTM), che ha oggi ha avuto problemi di navigazione, resta leader. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
La quarta tappa della Dakar 2025 è ormai in archivio e i verdetti emessi da questa speciale non lasciano indifferenti appassionati e spettatori. (Eurosport IT)
Merito anche del team e dello staff che segue Lucci in Arabia Saudita e che lui stesso ha ringraziato per aver lavorato tutta la notte per sistemare al meglio la moto. Dopo la caduto che lo ha visto (purtroppo) protagonista nel corso della seconda tappa - quella da 48 ore senza assistenza - il centauro di Castiglion Fiorentino è ripartito per la terza tappa ieri mattina dalle retrovie, complice il "jolly" utilizzato che gli ha permesso di riprendere la Dakar seppur fuori classifica. (Quotidiano Sportivo)
Non c’è possibilità di rilassarsi quando si corre la Dakar che per la quinta edizione si svolge nei deserti sauditi. Domani si percorre la quinta tappa, dopo il prologo. (La Provincia Unica TV)
Terzo gradino del podio per un altro pilota di Overdrive Racing, l'argentino Juan Cruz Yacopini, seguito dalla Ford Raptor di Martin Prokop, team Orlen Jipocar, mentre a chiudere la top-5 è la Mini di Denis Krotov. (La Gazzetta dello Sport)
Il prologo di Bisha, in Arabia Saudita, ha segnato lo scorso 3 gennaio l’inizio dell’avventura del team GeaLife Motorsport all’edizione 2025 della Dakar Classic, la ‘gara nella gara’ prevista nel contesto della Dakar 2025 e riservata ai modelli (di truck, in questo caso) risalenti a prima del 2005. (https://vadoetornoweb.com/)
Affonda Al-Attiyah e Alrajhi (Toyota) vince la frazione: Lategan lo precede di 6'54" in classifica. Vuoi perché si tratta di una Marathon Stage per le moto, con limitazioni alle riparazioni, vuoi per quel terreno vulcanico che contraddistingue i 588km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula. (Sport Mediaset)