Molfetta, Michele Lavopa resta in carcere. Il gip: «Omicidio mafioso». Il 21enne: «Ho reagito agli insulti, sono pentito»

Più informazioni:
Maltempo

Il gip Francesco Vittorio Rinaldi ha convalidato il fermo di Michele Lavopa, il 21enne accusato dell’omicidio della 19enne Antonia Lopez e del tentato omicidio di quattro ragazzi, tra cui Eugenio Palermiti, nipote omonimo del capoclan del quartiere Japigia. Il giudice ha anche riconosciuto l’aggravante mafiosa contestata dalla Dda di Bari. L'omicidio è avvenuto all’interno della discoteca Bahia di Molfetta la notte tra sabato e domenica 22 settembre: Lavopa, che aveva una pistola calibro 7,65, avrebbe sparato sette colpi colpendo mortalmente la 19enne e ferendo in modo lieve quattro suoi amici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Il gip di Bari ha convalidato il fermo di Michele Lavopa, reo confesso dell'omicidio della 19enne Antonella Lopez nella discoteca 'Bahia' di Molfetta. (Fanpage.it)

Proiettili destinati a Eugenio Palermiti, 20 anni, nipote dell’omonimo boss del quartiere Japigia del capoluogo pugliese, riconosciuto come parte lesa assieme a tre giovani rimasti feriti. Michele Lavopa, 21 anni, di Bari, resta in carcere per l’omicidio di Antonia Lopez, 19 anni, barese, colpita da uno dei sette colpi di pistola calibro 7,65 esplosi nella notte tra sabato e domenica scorsa, in una discoteca di Molfetta (Bari). (StatoQuotidiano.it)

Si legge questo nell'ordinanza con cui, ieri, il gip di Bari Francesco Vittorio Rinaldi ha convalidato il fermo di Michele Lavopa, il 21enne accusato di aver ucciso la 19enne Antonia Lopez nella discoteca 'Bahia' di Molfetta (Bari) la notte tra sabato e domenica. (Tiscali Notizie)

Omicidio Lopez, Cdal: «Necessaria rivolta morale da parte di tutti noi» – TerlizziLive.it

Lo scorso 9 settembre Eugenio Palermiti, 20enne nipote omonimo del capoclan del quartiere Japigia di Bari, dopo essere arrivato a bordo di una moto Tmax guidata da un amico, avrebbe estratto una pistola davanti alle persone sedute ai tavolini del bar di un benzinaio in viale Europa, nel quartiere San Paolo, «tentando di esplodere colpi d’arma da fuoco» e causando «la fuga dei presenti». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A quanto si è appreso, i ladri sono entrati in cucina e negli uffici amministrativi ma non hanno violato i sigilli dell'area della discoteca che è sotto sequestro. Per l'omicidio è in carcere e ha confessato il 21enne Michele Lavopa, che ha ammesso di aver sparato con l'intenzione però di colpire non la ragazza ma Eugenio Palermiti, ventenne nipote del capoclan del quartiere Japigia di Bari che era con lei e che è rimasto ferito in modo lieve. (Tiscali Notizie)

La città all’alba di domenica 22 settembre u. In una nota, il direttivo della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in riferimento alla notizia della sparatoria avvenuta a Molfetta dove ha perso la vita, ad appena 19 anni, Antonella Lopez, esprime le proprie preoccupazioni e l’impegno a fare la propria parte per arginare la violenza. (TerlizziLive)