«No all'autonomia differenziata», il dissenso portato in piazza a San Giacomo

«No all'autonomia differenziata», il dissenso portato in piazza a San Giacomo Gianmaria Palmieri: portavoce coordinamento contro l'autonomia differenziata SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Continua senza sosta l’attività del coordinamento molisano che si oppone alla legge sull’autonomia differenziata approvata nelle scorse settimane in Parlamento. I portavoce del comitato parlano di un risultato straordinario relativo alla raccolta firme che sosterrà il referendum abrogativo della legge definita “secessione dei ricchi o spacca Italia". (Termoli Online)

Ne parlano anche altre testate

ORTONA. A partecipare all’evento, coordinato da Angelo Radica, sindaco di Tollo e membro della presidenza nazionale di Autonomie locali italiane (Ali), l’associazione a sostegno dei referendum contro l’autonomia differenziata, saranno i rappresentanti cittadini di Anpi, Cgil, Partito democratico, Partito socialista italiano, Italia viva, Movimento 5 Stelle, Centro democratico, Ortona coraggiosa, Alleanza verdi e sinistra e, ovviamente, dell’associazione “Il Faro” che ospita la riunione. (Il Centro)

«La Calabria è seconda solo alla Campania nel rapporto tra firme on line per il referendum contro la legge Calderoli e il numero degli abitanti delle varie regioni. Le 22.550 firme sottoscritte dai calabresi sulla piattaforma governativa rappresentano l’1,2% della popolazione e solo la Campania con il suo 1,5% fa di meglio. (LaC news24)

Carmelo Barbagallo, leader nazionale della Uil Pensionati ed ex segretario generale della Uil, sarà venerdì mattina a Palermo in piazza Verdi-Teatro Massimo per una raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo delle norme sull’Autonomia differenziata. (BlogSicilia.it)

“La legge sull’autonomia è come un abito su misura, ma con alcuni difetti”. Intervista al professor Andrea Giovanardi

Ostellato. Giovedì 8 agosto dalle 8.30 alle 12 l’Anpi sarà in piazza della Repubblica ad Ostellato per la raccolta firme per abrogare la legge sull’Autonomia Differenziata. (Estense.com)

ROMA -«Una firma per l’Italia». Fino ad ora «sono state raccolte oltre 600.000 firme - ha annunciato uno dei leader di Avs, Angelo Bonelli, in un video sui social -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne è passato di tempo da quando Luca Zaia propose il referendum sull’autonomia in cui i Veneti chiesero a gran voce quella che all’epoca si pensava ancora a quella riforma che potesse essere paragonata al federalismo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)