The Italian Sea Group e l'incubo Perini: una bolla di sapone

Per saperne di più:
Migranti

Mentre proseguono le indagini e le ricerche dei superstiti della Bayesian, il veliero di lusso affondato lunedì 19 settembre 2024 al largo delle coste siciliane, a Ponticello in provincia di Palermo, c'è chi sta già cercando un capro espiatorio: un errore dei membri dell'equipaggio, un difetto dell'imbarcazione, un meteo particolarmente avverso o, più semplicemente, uno scherzo del destino?Dopo il ritrovamento di cinque corpi nel relitto adagiato a 50 metri di profondità e inclinato a 90 gradi, sono riprese le ricerche degli ultimi dispersi del naufragio. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Il bilancio ufficiale della tragedia di Porticello e dell’affondamento del Bayesian è di sei vittime (il corpo del cuoco dell’imbarcazione era stato recuperato lunedì scorso), un disperso e 15 sopravvissuti. (BlogSicilia.it)

È stato recuperato il quinto corpo individuato ieri dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, alle 5 del mattino di lunedì. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. (La Repubblica)

Continuano le ricerche PALERMO- Sono riprese questa mattina, poco dopo le 6.30, le ricerche dei dispersi del Bayesian, il veliero affondato a circa 50 metri di profondità alle prime luci di lunedì 19 agosto a Porticello in provincia di Palermo. (Livesicilia.it)

Palermo, recuperato il quinto corpo: è di Mike Lynch. L'ultima dispersa la figlia del magnate. "Naufragio e disastro", si indaga sugli errori

Lo yacht Bayesian, lungo 56 metri e realizzato in alluminio, è affondato al largo di Porticello, in provincia di Palermo, all'alba del 19 agosto 2024, provocando 7 vittime tra cui il miliardario britannico Mike Lynch. (Geopop)

Costantino parla al Corriere della Sera, difende la "sua" barca e offre una lettura della tragedia che mette al centro dell'attenzione le scelte di chi quella sera a bordo: "L'evento di Palermo avrebbe rappresentato un rischio pari a zero se fossero state fatte le manovre corrette e se non fossero intervenute delle situazioni che hanno compromesso la stabilità della nave". (Today.it)

Resterebbe ancora intrappolata nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni . Alla ripresa delle ricerche degli ultimi dispersi nel naufragio del Bayesian a Porticello, un quinto corpo è stato recuperato e portato a terra, si tratta di quello del magnate inglese Mike Lynch , c'è la conferma ufficiale. (Gazzetta del Sud)