Abodi, Nuovi stadi per i club italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha recentemente rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha affrontato vari temi di grande rilevanza per il futuro delle infrastrutture sportive italiane. Tra questi, la questione dei nuovi stadi per i club di Serie A e delle altre leghe, con particolare attenzione alla situazione del Flaminio per la Lazio e al progetto del nuovo stadio della Roma.

Abodi ha sottolineato come il progetto dei giallorossi stia procedendo a ritmo sostenuto, grazie anche a un recente incontro al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) con il collega Giorgetti. Durante questa riunione, è stato compiuto un passo decisivo verso la creazione di un fondo equity destinato a investire nei progetti-stadio, basato su criteri attualmente in fase di elaborazione. Questo fondo mira a configurare un portafoglio di opportunità che contribuirà a migliorare significativamente la qualità degli stadi italiani.

Per quanto riguarda la Lazio, la situazione del Flaminio appare più complessa. Abodi ha dichiarato che, sebbene ci siano stati contatti con il club biancoceleste, il progetto non è ancora avanzato come quello della Roma. Tuttavia, il Ministro ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità di trovare una soluzione adeguata anche per la Lazio, sottolineando l'importanza di dotare tutti i club di strutture moderne e funzionali.

Nel corso dell'intervista, Abodi ha anche affrontato il tema della giustizia sportiva, evidenziando la necessità di rendere il sistema più efficiente, trasparente e comprensibile.