GP di Yas Marina, libere 3: McLaren si ripete, Piastri comanda davanti a Norris. Ferrari aspetta la qualifica

GP di Yas Marina, libere 3: McLaren si ripete, Piastri comanda davanti a Norris. Ferrari aspetta la qualifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

E' sempre McLaren a Yas Marina. Anche nel terzo turno libero le monoposto di Zak Brown hanno dominato la scena. Nella simulazione qualifica, Oscar Piastri si è piazzato davanti a tutti lasciando a due decimi il compagno di squadra Lando Norris. Che invece, nella giornata di venerdì era stato il più rapido davanti a Piastri. La McLaren non ha sbagliato nulla in questa fase pre qualifica, tutto sembra funzionare alla perfezione. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Diventa sempre più difficile la rincorsa alle McLaren per la conquista della classifica Costruttori Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. (LAPRESSE)

Idema per quanto concerne il passo gara, dove le rosse hanno utilizzato mappature motore meno spinte, un quantitativo di carburante più alto e degli pneumatici Pirelli a bada gialla troppo usati. Per questo i riscontri cronometrici vanno presi con le pinze. (FUNOANALISITECNICA)

Nelle FP3 dell'appuntamento finale del Mondiale 2024, il team di Woking, che ha 21 punti di vantaggio sulla Ferrari cui contende il titolo costruttori, firma infatti una doppietta molto significativa. Oscar Piastri in 1:23.433 precede il compagno Lando Norris (+0.193), ribadendo il loro stato di forma eccellente sulla pista di Yas Marina (La Gazzetta dello Sport)

Leclerc eliminato in Q2, partirà ultimo nel GP di Abu Dhabi: cosa è successo

Piastri ha ottenuto la testa con un tempo di 1’23"433, poco meno di due decimi più rapido del compagno di scuderia, mentre in terza, quarta e quinta posizione hanno trovato posto la Mercedes di Lewis Hamilton, la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Carlos Sainz. (Eurosport IT)

Il sogno di un Colossal Rosso, con il ritorno sul tetto del mondo dopo sedici anni, anche se per ora e ancora tra i costruttori ( Max Verstappen da mo’ ha ribadito che il trono resta il suo, con tanto di spade sguainate nei confronti di chi osa attaccarlo) sembra infrangersi già nel venerdì di Abu Dhabi . (Tuttosport)

Risvolto clamoroso, nella Q2 vinta dal compagno di squadra Carlos Sainz, per la Ferrari di Charles Leclerc , che al suo ultimo tentativo era riuscito a far segnare la miglior prestazione, poi cancellata dalla direzione gara per track limits. (Tuttosport)