Frana in via Pergusa, Enna tagliata in 2, disagi infiniti in una città allo stremo

Frana in via Pergusa, Enna tagliata in 2, disagi infiniti in una città allo stremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivi Enna INTERNO

Se non è paralisi poco di manca: la frana del costone di via Pergusa ha tagliato in due il territorio comunale e le uniche strade percorribili tra Enna Alta e Enna Bassa sono la Monte Cantina e la Strada provinciale 51, la San Calogero. Le interlocuzioni tecniche Una situazione che naturalmente sta creando molti disagi alla viabilità ed in queste ore si susseguono confronti e telefonate tra il Comune ed il comando dei vigili del fuoco per capire come procedere, se, insomma, vi sono spiragli per un’apertura, seppur parziale. (Vivi Enna)

Su altri media

La giornata soleggiata con cui stamattina si è svegliata un po’ tutta la Sicilia non certifica la conclusione del maltempo che domani colpirà ancora alcune aree dell’Isola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

CATANZARO – Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è intervenuta sulla statale 280 direzione Lamezia Terme per un albero secolare di alto fusto abbattutosi su un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata stradale interessata dalla voragine – causata dal maltempo – che stamattina ha inghiottito un’auto. (Quotidiano online)

Maltempo, stato di emergenza in Sicilia. Stanziati 2,8 mln, interventi anche a Stromboli

Per i danni nelle zone colpite dell'alluvione del 19-20 ottobre. Lo ha deliberato la Giunta convocata d'urgenza dal presidente Renato Schifani Video | Maltempo in Sicilia: È stato di emergenza regionale, stanziati 2,8 milioni (Dire)

Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. (Grandangolo Agrigento)

Stromboli, la piana di Licata, Dittaino e Enna le zone più colpite dove saranno effettuati i primi interventi di ripristino (Tempo Stretto)