Morto Massimo Brunetti, tastierista dei Camaleonti

Morto Massimo Brunetti, tastierista dei Camaleonti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È morto Massimo Brunetti, storico tastierista dei Camaleonti, band nata negli anni 60. Il musicista è morto improvvisamente nella sua abitazione di Pescara, città di cui era originario e in cui viveva. Aveva 69 anni. Ad annunciarlo sui social è Livio Macchia, bassista della band e suo amico di sempre: "Ciao Max. Anche tu hai voluto chiudere la porta al mondo. Sei andato a trovare Tonino e Paolo per riformare il gruppo? Ciao amico e collega Massimo Brunetti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia è stata condivisa dal collega e musicista Livio Macchia con un post commovente su Facebook, corredato da alcune foto del tastierista: “Ciao Max. (Il Fatto Quotidiano)

Lutto nel mondo della musica. Aveva 69 anni. (corriereadriatico.it)

La santa messa, celebrata da don Massimiliano De Luca, don Max, insieme con padre Mathieu, è stata accompagnata dalle note di un gruppo formato da Alessandra De Luca, Francesco Marranzino, Amedeo Giuliani e Antonio Petrella. (Il Centro)

Addio a Max Brunetti, tastierista dei Camaleonti

2.33 È morto Massimo Brunetti, musicista e storico tastierista dei Camaleonti Livio Macchia ha annunciato la morte di Massimo Brunetti, storico tastierista della band Camaleonti. Aveva 67 anni. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

PESCARA. Una scomparsa che riporta nella mente di tanti il ricordo di una Pescara piena di passioni e talenti, quella che a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta ha visto nascere, tra gli altri, anche il gruppo pop dei Surprise con Brunetti alle tastiere, Massimo Di Rocco alle percussioni, (poi approdato anche lui nei Camaleonti), Alessandro Cavallucci alla chitarra, il bassista Giuliano De Leonardis e la cantante Augusta Mazzoni. (Il Centro)

Per tutti "Max", il musicista abruzzese aveva contribuito a tenere in vita lo storico gruppo degli anni '60 (più di 30milioni di dischi venduti in tutto il mondo), che nei conc… PESCARA. (La Stampa)