Zelensky: i nostri alleati facciano di più sul rispetto delle sanzioni alla Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 5 gen. – Gli alleati dell’Ucraina devono fare di più perchè le sanzioni imposte alla Russia siano rispettate. Lo ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.L’esercito russo ha utilizzato questa settimana più di 630 droni d’attacco, circa 740 bombe aeree guidate e quasi 50 missili di diversi tipi in Ucraina. Lo ha ricordato sui social network Zelensky, stimando che questi contenessero in totale “più di 50mila componenti sottoposti a sanzioni provenienti da tutto il mondo”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Russia ha minacciato “ritorsioni” dopo un attacco con missili Atacms da parte dell’Ucraina. Secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo, e riportato da Tass, tutti i missili Atacms lanciati dal territorio ucraino verso la regione di Belgorod sono stati intercettati e distrutti dai sistemi missilistici antiaerei S-400 e Pantsir-SM. (LAPRESSE)
Sedici droni ucraini sono stati abbattuti durante la notte sui cieli della Russia. La Russia ha reclutato, fino al novembre scorso, da 140.000 a 180.000 detenuti per combattere nella guerra contro l'Ucraina. (Corriere della Sera)
Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. La vittima è un corrispondente freelance di Izvestia, Alexander Martemyanov. (la Repubblica)
Nelle ultime settimane, il presidente russo Vladimir Putin ha più volte affermato che il centro di Kiev potrebbe diventare un bersaglio, ma finora non ha dato seguito alle recenti minacce. (rsi.ch)
Inserito da (Admin), domenica 5 gennaio 2025 20:56:12 (Il Vescovado Notizie)
"Queste azioni del regime di Kiev, sostenuto dai tutori occidentali, saranno seguite da ritorsioni" ha dichiarato il ministero della Difesa russo, accusando l'Ucraina di aver colpito la regione di Belgorod con missili a lungo raggio. (Sky Tg24 )