Errigo, ko e lacrime: "Delusione enorme. Ma sull'ultima stoccata..."

La rabbia dura 5’, sfiamma in pedana, alimentata dall’adrenalina di una sconfitta controversa, un 15-14 col punto decisivo assegnato dall’arbitro dopo la review al monitor. Poi Arianna Errigo si presenta ai microfoni da vera capitana e portabandiera, e sciorina orgoglio, consapevolezza, maturità e parole dolci per la compagna Martina Favaretto che piange disperata per il sogno delle semifinali svanito in pochi secondi, quando sembrava fatto l’approdo alla zona medaglie del fioretto individuale alle Olimpiadi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Olimpiadi 2004, la campionessa olimpionica uscente, l'americana Lee Kiefer va in finale nel fioretto femminile (Valdelsa.net)

La portabandiera perde all'ultimo assalto ma dice: "La stoccata però era mia" Trattiene a stento le lacrime Arianna Errigo, fiorettista azzurra che puntava all'oro, dopo la sconfitta per 15-14 con l'americana Lauren Scruggs, con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano: "Non posso nascondere che non era questo il risultato che volevo. (Sport Mediaset)

Arianna Errigo perde contro l'americana Lauren Scruggs ai quarti di finale della prova individuale di fioretto alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Fanpage.it)

Parigi 2024, Errigo portabandiera in lacrime eliminata nel fioretto alla stoccata decisiva: «Dispiace perdere per un errore arbitrale»

delusione per la veterana del fioretto azzurro, che resta fuori dalla zona medaglia in quella che probabilmente è la sua ultima olimpiade. La campionessa azzurra, testa di serie n.1, si è fatta sorprendere dall'americana Lauren Scruggs che si è imposta con il punteggio di 15-14. (Tuttosport)

Lo ha fatto anche in pedana nel fioretto. Arianna Errigo avrebbe potuto vincere la quarta medaglia olimpica della sua carriera ma il suo percorso nel fioretto individuale si è interrotto contro la statunitense Scruggs. (ilmessaggero.it)

Prima l'inizio in salita, poi la rimonta e infine l'ultima stoccata contestata che ha scritto l’eliminazione ai quarti di finale del torneo olimpico per Arianna Errigo. La fiorettista azzurra, che puntava all’oro, trattiene a stento le lacrime dopo la sconfitta per 15-14 con l’americana Lauren Scruggs con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano. (Giornale di Sicilia)