Calcio, è allarme infortuni. In Europa boom di lesioni al crociato: “Ecco perché i giocatori si fanno male”

Calcio, è allarme infortuni. In Europa boom di lesioni al crociato: “Ecco perché i giocatori si fanno male”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– La stagione è iniziata da appena due mesi, ma in tutta Europa sono già tanti i giocatori costretti ai box per gravi infortuni. In particolare alle ginocchia. Da Zapata del Torino allo juventino Bremer, da Rodri (Manchester City) a Carvajal (Real Madrid). Passando anche per Ter Stegen, il portiere del Barcellona. Senza dimenticare Florenzi del Milan e Scamacca dell'Atalanta, che si sono infortunati nel precampionato. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Troppi infortuni? E perché sempre più spesso alle articolazioni delle ginocchia? La tematica più importante da trattare in questio giorni di una sosta per le nazionali che lascia tanto amaro in bocca è quella legata agli ennesimi stop fisici occorsi in questi giorni a tantissimi calciatori. (Calciomercato.com)

TORINO. Ma l’appello della categoria continua a res… (La Stampa)

Tempi di recupero e modi per sopperire al problema: Claudio Bordon racconta il suo punto di vista sui numerosi infortuni al legamento crociato (GianlucaDiMarzio.com)

Troppe partite, più infortuni: “Uefa e Fifa pensano ai soldi”

Dottor Misischi, quando si potrà rivedere in campo Zapata? « Generalmente una lesione di questo tipo richiede dai 6 agli 8 mesi per il recupero, ma i tempi effettivi dipendono anche da diversi fattori. (Tuttosport)

L'edizione odierna di Repubblica si concentra, con un focus mirato, sugli infortuni. Bremer, Rodri, Carvajal e non solo (forse anche Zapata). (Tutto Juve)

Il quotidiano “Il Tirreno di Pisa” ha intervistato il professor Castellacci. L’ex medico sociale della nazionale ha parlato, tra le altre cose, del problema degli infortuni sempre più numerosi. (IlNapolista)