I fan From sono contro l'acquisizione Kadokawa-Sony
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia che Sony sarebbe in trattative avanzate con Kadokawa Group, proprietaria di FromSoftware, sta scuotendo il mondo videoludico. Se l'acquisizione andasse in porto, il colosso giapponese potrebbe trasformare FromSoftware in uno studio first-party PlayStation, consolidando ulteriormente la propria posizione di leader nell’industria. Tuttavia, questa prospettiva ha scatenato una reazione fortemente negativa da parte dei fan (via The Gamer). (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Cosa comporterebbe l’acquisizione di Kadokawa da parte di Sony? Sony è in trattative avanzate per acquisire Kadokawa Corporation, proprietaria dello sviluppatore di giochi FromSoftware, famoso per titoli di successo come Elden Ring, Dark Souls e Bloodborne. (Tech Princess)
Prima di tutto, c'è da dire che l' acquisizione per Sony sembra avere rilevanza soprattutto dal punto di vista dell'intrattenimento in generale e arriverebbe peraltro alla fine di un processo di avvicinamento progressivo, che ha portato la casa di PlayStation ad ottenere sempre maggior peso come azionista di Kadokawa . (Multiplayer.it)
Ricordiamo infatti che il gruppo è azionista di maggioranza di FromSoftware, team responsabile di Dark Souls e di Elden Ring: un dettaglio che rappresenterebbe la classica "ciliegina sulla torta" per incentivare a portare a termine la maxi-operazione di mercato. (Spaziogames.it)
Stando a quanto riportato dalle fonti, la contrattazione sarebbe attualmente in corso e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la firma definitiva. Una firma a breve (Multiplayer.it)
"Ci sono degli articoli sull'acquisizione di Kadokawa Corporation (da qui in poi "la compagnia") da parte di Sony Group Inc." esordisce il comunicato, spiegando poi brevemente: "Comunque sia, questa informazione non è stata annunciata dalla Compagnia. (Multiplayer.it)
Conferme ufficiali dai diretti interessati Dopo i rumor di un paio di giorni fa, arriva la conferma ufficiale: Sony punta a espandere il suo impero nel mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento, e tra i suoi obiettivi c’è proprio FromSoftware, lo studio responsabile di successi come Dark Souls ed Elden Ring. (GameSoul)